Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Risoluzione schermo

Risoluzione schermo

ciao a tutti

io utilizzo ormai da 4 anni un monitor da 15", ho sempre utilizzato la risoluzione schermo impostata su 800x600, ieri ho provato ad aumentarla a 1024x768, e direi che mi trovo meglio... pero' mi hanno detto che utilizzando una risoluzione così alta su un monitor da 15" potrebbe rovinare il pc.... è vero o mi hanno detto una balla?

scusate l'ignoranza

grazie :tongue:

Il Pc, o meglio, la scheda video non si può rovinare, se si riuscito ad impostare una risoluzione più alta vuol dire che la scheda video la supporta . io ho fatto lo stesso e anche io mi trovo molto meglio con il 1024x768 però il monitor fatica di più; al limite si potrebbe rovinare il monitor ma a me non interessa più di tanto in quanto è vecchiotto e se si dovesse rompere lo cambio.

Re: Risoluzione schermo

[supersaibal]Originariamente inviato da imbranato83
    ciao a tutti

io utilizzo ormai da 4 anni un monitor da 15", ho sempre utilizzato la risoluzione schermo impostata su 800x600, ieri ho provato ad aumentarla a 1024x768, e direi che mi trovo meglio... pero' mi hanno detto che utilizzando una risoluzione così alta su un monitor da 15" potrebbe rovinare il pc.... è vero o mi hanno detto una balla?

scusate l'ignoranza

grazie :tongue: [/supersaibal]
    una balla, poi mica è alta quella risoluzione per un 15"

Utente di HTML.it L'avatar di squili
    prova a cercare la scheda tecnica del tuo monitor(anche su internet)

li ci sono tutte le risoluzioni che il tuo monitor supporta
    anche sullo scatolo potresti trovare queste informazioni

cmq se provi ad usare una risoluzione non supportata dal monitor la visione è veramente da schifo e potrebbe risultare difficile cambiare risoluzione(bisognerebbe usare un'altro monitor)

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Se sei riuscito ad impostarla funziona senza problemi, altrimenti si sarebbe bloccato subito.

Stavi ancora a 800x600 ?

Utente di HTML.it

Re: Risoluzione schermo

[supersaibal]Originariamente inviato da imbranato83
    ciao a tutti

scusate l'ignoranza

grazie :tongue: [/supersaibal]

semmai ti si rovivano gli occhi

il monitor non si rovina, perchè se non supportasse tale risoluzione, semplicemente non te la farebbe settare, a meno che tu non abbia utilizzato dei software appositi per incrementare la risoluzione a discapito di refresh verticale e orizzontale. Se hai semplciemnte cambiato le impostazioni da windows, non hai problemi. Comunque per i principi di ergonomia sarebbe meglio utilizzate 1024x768 su un 17'': lo dico per i tuoi occhi!!!!
    vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it

Permessi di invio