Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Inviare email dal web

Utente di HTML.it

Inviare email dal web

Salve ragazzi volevo chiedervi se esiste una funzione in html per inviare email dal web senza dover usare linguaggi come php, asp ecc...grazie!!!

Utente di HTML.it
    in html no
    al massimo riesci ad aprire una finestra di invio messaggio di outlook

boolbo
    Guest
    Ma chiunque non abbia un client di posta predefinito nel computer non potrà spedirti messaggi tramite quel form.
    Per esempio quelli che navigano dagli internet point.....

Serve per forza un "motore" di invio email che sia ASP, PHP o PERL/CGI....ne esistono di già pronti e gratuiti eh!

Utente di HTML.it
    neanche usando xml è possibile?

boolbo
    Guest
    No serve un'istruzione comunque che vada a cercare un programma (lato server) che invii le email. puoi usare un CGI oppure con ASP o PHP a seconda del tserver che hai puoi dargli la giusta istruzione per fargli cercare il motore di invio email SMTP interno al server.

Utente di HTML.it
    Per quanto riguarda il php so come fare, il problema è che non so se l'hosting che ho comprato suppprta il php...dovrei provare! Sai se generalmete i pacchetti base supportano anche pagine in php?

boolbo
    Guest
    Il PHP viene supportato dai server che girano con UNIX con Apache...e in alcuni casi con Win NT settati per reggere anche il PHP (ma non è il caso base). Mentre l'ASP gira solo su server WIN NT.

Il pacchetto base del mio provider supporta il PHP, perchè l'ho scelto, del resto c'è anche il pacchetto base con solo ASP. Dipende da come l'hai scelto tu!

Se vuoi puoi mandarmi in privato il provider che ti da il servizio e posso dirti se lo offrono o no.

Utente di HTML.it
    dovrebbe essere aruba ma non sono sicuro perchè non sono il diretto interessato! Grazie ancora.

boolbo
    Guest
    Non si dovrebbep arlare di hosting qui sul forum, soprattutto fare nomi di provider per questo ti avevo chiesto di dirmelo in privato.

Ad ogni modo quel proivder offre entrambe le soluzioni nella versione base e quindi dipende cosa ha scelto il diretto interessato, visto che non sei tu!

Permessi di invio