Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: win 2003 e account FTP

win 2003 e account FTP

Ho sempre creato account FTP e accessi FTP su win 2000 server senza mai aver problemi però qui con il 2003 sono intoppato.

Come al solito mi sono creato i miei utenti con le relative password di accesso.

Via Esplora Risorse ho dato i permessi (lettura/scrittura/modifica) alle cartelle a cui ognuno di loro può accedere.

Vado in IIS per creare il "FTP Site" e qui nascono i problemi.
    Passaggi:[list=1][*]Descrizione del sito FTP - gli dò un nome (in genere coerente con il nome dell'utente)[*]Chiede a che IP riferirlo - sulla macchina ne ho a disposiozione 16, se do "Unassigned" alla fine mi da problemi se gliene dò uno no[*]Do not isolate users | Isolate Users | Isolate users using Active Direcotory - scelgo la seconda in quanto dice "Users must be assigned an FTP home directory within the root of this FTP site"[*]gli dò il percorso[*]permessi read\Write[*]fine[/list=1]

Ora l'FTP da IIS sembra funzionare, allora provo la connessione.
    Apro il mio bel programmino FTP, imposto l'IP a cui connettermi, inmetto username e password, ma mi da questo errore
    codice:
    COMMAND:> USER Pippo
              331 Password required for Pippo.
    COMMAND:> PASS *********
              530 User guest cannot log in, guest access not allowed.
    ERROR:>   Password not accepted
    ERROR:>   Unable to login
    :master:
    Non so più dove guardare...
    Sono obbligato a impostargli un'Ip
    perchè se imposto più siti FTP sullo stesso IP mi dà errore? (con win2k non me lo faceva)
    Come posso rimediare?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    l'utente pippo esiste ??
    controlla

si esiste l'ho creato io
    e gli ho anche dato i permessi sulla cartella in cui deve (dovrebbe) entrare

Originariamente inviato da ALonE
    si esiste l'ho creato io
    e gli ho anche dato i permessi sulla cartella in cui deve (dovrebbe) entrare
    togli l'accesso anonimo al server ftp!
    e lascia solo l'accesso autenticato

l'avevo già fatto

dov'è che sbalgio?

hai 16 ip su quel pc.. (un po' tantini ?)
    non e' che punti a un ftp posizionato su un altro ip?? e quindi con altri permessi ?

no

però ti posso dire che su un'altra macchina avevo un unico indirizzo IP e su quello giravano tutti (ed eran tanti) i servizi FTP, però era una macchina win2000 server.

Mi servirebbe sapere o avere una procedura passo passo per la creazione di account FTP su un server 2003.
    Ho provato a vedere su MSDN ma non mi sembra molto chiaro.

Cioè se vuoi ti lascio gli screen shot delle operazioni che faccio ma sono sicuro di non sbagliare sull'altra macchina (win2k server) l'ho fatto migliaia di volte senza mai aver problemi.

hai assegato a ogni sito ftp .. un ip diverso ?? (o una porta diversa?)

nelle prove che ho fatto si

ci sono solo 3 siti FTP per il momento
    il principale che funziona a cui accedo utilizzando la US e la PW di amministratore
    e altri 2 che ho "cercato" di attivare ma che, appunto, mi stanno dando problemi.

Ovvimente quando vado a connettermi via FTP al sito utilizzo il suo IP associato alla sua US e PW.

Nell'altro server (win2k) no, tutti sullo stesso IP perchè quello era disponibile.

Permessi di invio