Ho sempre creato account FTP e accessi FTP su win 2000 server senza mai aver problemi però qui con il 2003 sono intoppato.
Come al solito mi sono creato i miei utenti con le relative password di accesso.
Via Esplora Risorse ho dato i permessi (lettura/scrittura/modifica) alle cartelle a cui ognuno di loro può accedere.
Vado in IIS per creare il "FTP Site" e qui nascono i problemi.
Passaggi:[list=1][*]Descrizione del sito FTP - gli dò un nome (in genere coerente con il nome dell'utente)[*]Chiede a che IP riferirlo - sulla macchina ne ho a disposiozione 16, se do "Unassigned" alla fine mi da problemi se gliene dò uno no[*]Do not isolate users | Isolate Users | Isolate users using Active Direcotory - scelgo la seconda in quanto dice "Users must be assigned an FTP home directory within the root of this FTP site"[*]gli dò il percorso[*]permessi read\Write[*]fine[/list=1]
Ora l'FTP da IIS sembra funzionare, allora provo la connessione.
Apro il mio bel programmino FTP, imposto l'IP a cui connettermi, inmetto username e password, ma mi da questo errore
:master:codice:COMMAND:> USER Pippo 331 Password required for Pippo. COMMAND:> PASS ********* 530 User guest cannot log in, guest access not allowed. ERROR:> Password not accepted ERROR:> Unable to login
Non so più dove guardare...
Sono obbligato a impostargli un'Ip
perchè se imposto più siti FTP sullo stesso IP mi dà errore? (con win2k non me lo faceva)
Come posso rimediare?

Rispondi quotando