Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 83

Discussione: nuova adsl

nuova adsl

ciao a tutti, ieri sera ho fatto la richiesta via internet del servizio alice flat base. e sempre ieri sera ho comprato da un altro sito il modem d-link 200 e 4 filtri tripolari.

innanzitutto vorrei sapere in maniera molto semplice come settare la connessione e cm configurare il modem al meglio(ho fatto una ricerca ma nn ho capito un grankè sui ping tcp e cose varie).

P.S.= spero ke per lunedì mi attivino l'adsl!!!!!

Utente di HTML.it
    se posso esere d'aiuto ricorda che con alice estate hai lo stesso servizio "in prova" per tre mesi per 50 euro alla fine puoi sempre passare ad alice flat con comodo
    se fai un po di conti

flat 40+40+40 = 120 , estate' 50 quindi 120-50 = 70 euro che tieni in tasca ed hai esattamente lo stesso servizio

circa il modem si consiglia ethernet per la conessione piu solida di quella con modem usb e l'affitto modem per cominciare

a meno che naturalmente, sai esattamente cosa stai facendo

innazitutto grazie per avermi risposto
    purtroppo nn conoscevo l'offerta e ho fatto la flat vabbè tanto paga mio padre
    per quanto riguarda il modem vado tranquillo perkè ho letto una recensione su un sito.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da guy90026
    se posso esere d'aiuto ricorda che con alice estate hai lo stesso servizio "in prova" per tre mesi per 50 euro alla fine puoi sempre passare ad alice flat con comodo
    se fai un po di conti

flat 40+40+40 = 120 , estate' 50 quindi 120-50 = 70 euro che tieni in tasca ed hai esattamente lo stesso servizio

circa il modem si consiglia ethernet per la conessione piu solida di quella con modem usb e l'affitto modem per cominciare

a meno che naturalmente, sai esattamente cosa stai facendo
    si e io continua a ripetere che il passaggio alla flat non è così immediato...
    vista la pedante burocrazia di telecom si rischia di dover apsettare anche un mese per il passaggio, e quindi se a te serve poi la flat, la ricerca del risparmio può alla fine ritorcerti contro...

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    neruto,

forse paghera' anche tuo padre ma sono sempre 70 euro se proprio vuoi farlo ricordati che hai sempre 10 giorni prova con flat senza impegno per passare ad alice estate, potrebbe essere facile come una telefonata

fivendra,

dillo pure ma non puoi avere basi perche' ne tu ne nessun altro lo hai mai fatto prima un passaggio del genere, mi sembra di capire che dai per scontato che devi aspettare un mese o la telecom in qualche modo cerchi di fregarti, ora se tu avessi avuto specificatemente alice estate e di persona avresti attraversato tutte le tappe da un' abbonamento prova ad uno fisso me ne starei zitto. Tu hai un opinione gia' formata su qualcosa che non ha sperimentato di persona, e per favore non farmi esempi di altri abbonamenti telecom, di altre situazioni e di altri tempi, perche' non ha valore. Quando dai opinioni del genere e' come se giudicassi un libro che ancora non hai letto

Sn daccordo cn fiveandra
    in questi casi è meglio essere pessimisti ke ottimisti
    cn questo nn voglio dire ke bisogna sempre pensare ke le società esistono per fregare il cliente però certe cose io preferisco evitarle per nn avere cattive sorprese.
    cmq la mia era una battuta"tanto paga mio padre", i motivi sn quelli citati da fiveandra

ma raga ma tutto ciò ke centra cn le mie 2 domande

skerzavo :tongue:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da guy90026

fivendra,

dillo pure ma non puoi avere basi perche' ne tu ne nessun altro lo hai mai fatto prima un passaggio del genere, mi sembra di capire che dai per scontato che devi aspettare un mese o la telecom in qualche modo cerchi di fregarti, ora se tu avessi avuto specificatemente alice estate e di persona avresti attraversato tutte le tappe da un' abbonamento prova ad uno fisso me ne starei zitto. Tu hai un opinione gia' formata su qualcosa che non ha sperimentato di persona, e per favore non farmi esempi di altri abbonamenti telecom, di altre situazioni e di altri tempi, perche' non ha valore. Quando dai opinioni del genere e' come se giudicassi un libro che ancora non hai letto
    mio cugino l'ha fatto (conegliano veneto provincia di treviso), passato dalla time alla flat....
    più di un mese ha dovuto aspettare....
    inoltre ho un'esperienza piuttosto diciamo ENORME con telecom e soci, quindi so quello che dico...

se poi si sbrigano prima è meglio, ma non pensiate che facciano tutto in due giorni....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    fivendra,

il tuo esempio non ha niente a che fare con alice estate specialmente quando "prevedi" sul forum cosa succedera'in futuro. Non solo dai per scontato fregature, attese e danni da parte telecom, ma profeti il tutto con tre mesi di anticipo. E' una considerazione al pari dell'oroscopo o dei tarocchi. In questo momento,per chi si avvicina ad internet veloce, al contrario dei tuoi pronostici, la convenienza di alice estate e'un fatto

Mah..

onestamente, sta offerta, mi sa tanto di specchietto per le allodole...un pò come alice free e soprattutto durante il primo anno, se non ci sta attento prima, rischia di ritrovarsi nei guai!

Mi spiego, se ad esempio sottoscrivesse oggi una time o 20 ore (parlo per quelle a canone mensile) e dopo due mesi, si accorge che non conviene più, perchè sfora il tetto (in euro) della flat, non può far nulla..ma deve tenersi quel contratto fino alla scadenza e poi modificarlo successivamente

Poi, come ha detto bene five...la burocrazia Telecom è tutta da raccontare...e avendo lavorato per qualche tempo proprio in quell'orbita, vi assicuro che c'è da piangere

Indi ormai la flat (e non penso possa tornare indietro almeno per un anno...) l'ha fatta e son certo che si troverà + che bene

Ulteriore precisazione, la flat gli viene 36 e spicci (non ricordo i cents ) € al mese visto che il modem l'ha comperato a parte e in ogni caso, avrebbe pagato la stessa cifra se lo prendeva da loro

PS..naruto...per Lunedì la vedo dura...propenderei + per una decina di giorni..ma non si sa mai..con telecom

Utente di HTML.it
    webmaster1978,

Hai sottoscritto alice estate? Sono passati tre mesi ed ora sei a disagio?

Anche tu, come fivendra scrivi cose senza averle provate personalmente. Continuate fin da subito, a mitraglia, per scontato, senza nemmeno il tempo per pensarci su, a giudicare qualcosa che non conoscete. Il vostro responso negativo e' gia presente BEN PRIMA dell'offerta alice estate in questione.

Va bene che gia' hai esperienza con telecom personalmente, ma questo non ti autorizza a stampare giudizi e a profetizzare una nuova offerta. Cosa sara' fra tre mesi non lo sa nessuno ( voi inclusi )

Trovo grossolano ed inutile scrivere cose del tipo " fregatura" oppure "specchio per le allodole".
    Date per scontata una fregatura a tre mesi di distanza. Neanche mago Othelma potrebbe. E poi "quale specchio per le allodole" C'e un offerta in prova con delle opzioni al fine della stessa.

Non dico di buttarsi ad occhi chiusi, alcuni di noi si stanno ancora informando, ma voi non ne avete bisogno, gia sapete e siete pronti a puntare il dito.

Se mi permetti, troverei piu utile per tutti quelli che si avvicinano ad internet, invece di continuare con tenacia a fare le cornacchie del malaugurio scriveste, per suggerire un'offerta di pari o migliore valore

Per chi fosse interessato ad una nuova adsl Alice estate e' da prendere in considerazione, punto a capo.

Permessi di invio