Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Scaricamento via POP3 a pagamento!

Non so se qualcuno l'ha notato, ma da qualche mese prima supereva e adesso tin.it/virgilio.it stanno iniziando a far pagare per scaricare la posta via pop3 con outlook e simili. 'sti *rdi prima ti danno la mail e poi dopo parecchi anni ti cambiano le carte in tavola. 1,96€/mese non sembrano tanti ma sono 23.52€ all'anno quasi 50000lire, ma stiamo scherzando?

Utente di HTML.it
    E' vero, lo stanno facendo un po' tutti, anche lycos, che apprezzavo tanto per l'assenza di pubblicità nella mia casella di posta gratutita.

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Il suggerimento e' quello di acquistare un dominio (pochi dollari l'anno) e utilizzare gratuitamente il mail forwarding verso le vostre caselle email "gratuite". In tal modo quando nascono questi problemi e' sempre possibile cambiare il forward e non dover ridistribuire a tutti i conoscenti/amici/iscrizioni siti il nuovo indirizzo email.
    Anche io stavo impazzendo appresso ai cambi email (per cambio provider) anche se il problema adesso e' meno frequente (ADSL).
    Utilizzo ancora le vecchie email (dove possibile) ma non dove devo mantenerle per "sempre".
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da ARCTiC
    Il suggerimento e' quello di acquistare un dominio (pochi dollari l'anno)
    Diciamo pure, pochi euro (€) all'anno :gren:
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di asiul

Re: Scaricamento via POP3 a pagamento!

Originariamente inviato da djdylan78
    Non so se qualcuno l'ha notato, ma da qualche mese prima supereva e adesso tin.it/virgilio.it stanno iniziando a far pagare per scaricare la posta via pop3 con outlook e simili.
    Già!
    Ma non ho capito se il mio indirizzo tin.it posso continuare a scaricarlo pur avendo l'adsl Alice.
    La cosa che mi fa pensare è che l'indirizzo relativo all'abbonamento è xxxx@tin.it e quindi voglio proprio vedere se mi impediranno di scaricarlo (ma non lo uso)!

Mia mamma in ufficio ha un' adsl telecom (non so quale) e non sa se può continuare a scaricare la posta del suo indirizzo tin.it.
    Secondo me sì, ma se lunedì prossimo non riesce a scaricare la posta le prende una crisi di nervi, perché è imbranatissima!
    Sapete qualcosa di più?

Per ora con le Poste si continua a scaricare gratis, ma la procedura di registrazione è complicatissima (devono mandare a casa un telegramma con la password!) e l'username può essere solo nome.cognome@poste.it, oppure codicefiscale@poste.it (molto pratico!).
    Una volta registrati si può accedere a tutti i servizi online delle Poste (pagamento bollettini ecc).

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1

Re: Re: Scaricamento via POP3 a pagamento!

Originariamente inviato da asiul
    Già!
    Ma non ho capito se il mio indirizzo tin.it posso continuare a scaricarlo pur avendo l'adsl Alice.
    La cosa che mi fa pensare è che l'indirizzo relativo all'abbonamento è xxxx@tin.it e quindi voglio proprio vedere se mi impediranno di scaricarlo (ma non lo uso)!

Mia mamma in ufficio ha un' adsl telecom (non so quale) e non sa se può continuare a scaricare la posta del suo indirizzo tin.it.
    Secondo me sì, ma se lunedì prossimo non riesce a scaricare la posta le prende una crisi di nervi, perché è imbranatissima!
    Sapete qualcosa di più?

...
    Si funzionerà ancora.
    Nella mail che hanno mandato, è specificato che si tratta di mail di abbonamento Tin free.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da fivendra
    Diciamo pure, pochi euro (€) all'anno :gren:
    GoDaddy (USA) e' fra le aziende che vende a meno ed e' affidabilissima (anche se loro fanno ben poco oltre la registrazione), otto dollari, il rapporto euro-dollaro cambia per questo l'ho scritto direttamente in dollari.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it
    spero di non scrivere niente di troppo scontato ma io sono sempre stato lontano da servizi e-mails forniti dal provider perche' alla fine ti legano ancora di piu ad ad un fornitore che in futuro potresti voler cambiare. Ho hotmail gratuita da sei anni ma so anche che offre servizi piu completi a pagamento. Yahoo offre domini base per $ 35 dollari all anno, geocities offre pop3 gratuite da una vita ed e' molto conosciuto ed utilizzato negli states

a proposito di mail...
    io ho questa domanda da proporvi!?!?

ho due mail:
    1) ***@aliceposta.it
    2) ***@poste.it

è possibile fare in modo che nella prima mail ricevo anche i messsaggi della seconda senza andare a fare l'accesso tramite il sito delle poste? ...per esempio ho visto che il contrario si può fare!!!

grazie anticipatamente

Esiste quel programmino qui per gli account yahoo:
    http://yahoopops.sourceforge.net/

dite che si può fare una versione anche per i nostri provider f*cce di m*****?

Permessi di invio