Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Contatore di accessi

Contatore di accessi

come diavolo si fa ad aumentare una variablie numerica di 1 quando un utente apre una pagina? Esattamente un contatore di accessi

Thanks!
    Nothing To Say :-D

$variabile++;

poi dipende da come scegli di memorizzare questa variabile, se in un file, se in una tabella opzioni.
    puoi anche memorizzarti tutti gli ip che transitano sul tuo sito e fare un controllo in modo da incrementare solamente per ip diversi. In questo caso devi fare un semplice count dei record della tabella e potresti sapere gli accessi della data corrente, del giorno prima, totali etc.

dipende da quello che in realtà vuoi fare tu.

è che vorrei memorizzare l'ip ($_HTTP_REMOTE_ADDR o simile) in una tabella MySQL (insert into). Però non saprei come controllare se l'ip esiste già nella colonna ip della tabella. Il problema è tutto qui.

select id from tabella where indirizzo_ip = ' + $_HTTP_REMOTE_ADDR

eseguendo la query se la trovi piena vuol dire che quell'ip già esiste altrimenti no.
    magari puoi inserire anche la data e l'ora ed incrementi solamente se lo stesso ip torna a distanza di un'ora.

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Codice PHP:
    $time time();
    $ipaddr $_SERVER['REMOTE_ADDR'];
    $search mysql_query("SELECT COUNT(ip) FROM online WHERE ip='$ipaddr'") or die(mysql_error());
    $result mysql_result($search,0);
    if (
    $result == 0) {

$query "INSERT INTO online (ip,lastmove) VALUES ('$ipaddr',$time)";

mysql_query($query) or die("Impossibile aggiungere utente!");
    }
    else {

mysql_query("UPDATE online SET lastmove=$time WHERE ip='$_SERVER[REMOTE_ADDR]'") or die("Impossibile aggiornare utente!");

Con questo codice posso non solo contare gli accessi evitando di contare anche eventuali refresh, ma posso anche tener traccia degli utenti e fare un conteggio degli utenti online nel momento in cui lo script viene richiamato.

Ok, grazie!
    :quote: appena posso lo provo e vi so dire qui domani!

Permessi di invio