come diavolo si fa ad aumentare una variablie numerica di 1 quando un utente apre una pagina? Esattamente un contatore di accessi
Thanks!
come diavolo si fa ad aumentare una variablie numerica di 1 quando un utente apre una pagina? Esattamente un contatore di accessi
Thanks!
Nothing To Say :-D
$variabile++;
![]()
poi dipende da come scegli di memorizzare questa variabile, se in un file, se in una tabella opzioni.
puoi anche memorizzarti tutti gli ip che transitano sul tuo sito e fare un controllo in modo da incrementare solamente per ip diversi. In questo caso devi fare un semplice count dei record della tabella e potresti sapere gli accessi della data corrente, del giorno prima, totali etc.
dipende da quello che in realtà vuoi fare tu.
è che vorrei memorizzare l'ip ($_HTTP_REMOTE_ADDR o simile) in una tabella MySQL (insert into). Però non saprei come controllare se l'ip esiste già nella colonna ip della tabella.Il problema è tutto qui.
Nothing To Say :-D
select id from tabella where indirizzo_ip = ' + $_HTTP_REMOTE_ADDR
eseguendo la query se la trovi piena vuol dire che quell'ip già esiste altrimenti no.
magari puoi inserire anche la data e l'ora ed incrementi solamente se lo stesso ip torna a distanza di un'ora.
Con questo codice posso non solo contare gli accessi evitando di contare anche eventuali refresh, ma posso anche tener traccia degli utenti e fare un conteggio degli utenti online nel momento in cui lo script viene richiamato.Codice PHP:
$time = time();
$ipaddr = $_SERVER['REMOTE_ADDR'];
$search = mysql_query("SELECT COUNT(ip) FROM online WHERE ip='$ipaddr'") or die(mysql_error());
$result = mysql_result($search,0);
if ($result == 0) {
$query = "INSERT INTO online (ip,lastmove) VALUES ('$ipaddr',$time)";
mysql_query($query) or die("Impossibile aggiungere utente!");
}
else {
mysql_query("UPDATE online SET lastmove=$time WHERE ip='$_SERVER[REMOTE_ADDR]'") or die("Impossibile aggiornare utente!");
}
![]()
Ok, grazie!
:quote: appena posso lo provo e vi so dire qui domani!
Nothing To Say :-D