Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

dubbio su campo select/option

Ho questo:

Codice PHP:
    <select name="marca" size="1">
         <
    option value="" selected> - Qualsiasi 
         <
    option value="">aaaaa

<option value="">bbbbbbbbbbbbbbbbbb
    </select
    la lunghezza della casella select mi varia in funzione di aaa e bbbbbbbb, come posso fare in modo che la larghezza sia, al massimo, un valore scelto da me?

tipo la proprietà size del campo input.

Grazie!

boolbo
    Guest
    Non credo che in questo caso sia possibile, altrimenti diventerebbe illeggibile o illeggibile una o più voci che risultino più lunghe della lunghezza da te impostata. Mentre se la imposti secondo la parola più lunga allora sarebbe inutile e per questo la dimensione si basa sulla lunghezza del termine più lungo.

(scusa il gioco di parole reiterato).

peccato, magari se la lunghezza fosse inseriore potrei spostarmici dentro proprio come faccio per le input...

boolbo
    Guest
    Non sarebbe la stessa cos,a nelle imput se tu utente che metti il contenuto, nella lista selct il contenuto c'è già e ti dovresti scrollare una lista in verticale ed in orizzonatale non sarebbe molto comodo! Pensaci....

sarebbe sempre meglio di vedersi sfondare un box perchè qualcuno ha inserito un valore troppo lungo (e non vorrei limitarlo!)

Grazie cmq.

boolbo
    Guest
    Ma il select non te lo sfonda nessuno perchè l'utente non può scriverci hai capito cosa voglio dire?? Sei tu autore del sito che ci metti le parole quindi stai attento a non sfondartele da solo!

ma se il sito è dinamico...

Originariamente inviato da SimoneLucca
    ma se il sito è dinamico...
    Anche nei siti statici si possono far inserire voci nelle select, ad esempio con javascript, in questo caso si possono usare dei controlli che avvertono e rifiutano di scrivere se la voce supera il limite dei caratteri fissati, supponendo che tu ti riferisca a un linguaggio lato server, dovresti specificare il linguaggio ed eventualmente postare nella sezione apposita del forum.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Si, non ho il problema del controllo lato server, vorrei solo evitare di imporre nun limite all'utente.

Cmq se non è possibile... grazie lo stesso!

Permessi di invio