Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di acquila

Spybot mi trova DSO Exploit

Salve a tutti ! Sist op. W XP.
    Scansionando con Spybot mi trova sempre DSO Exploit. So che si tratta di una falla di Explorer 6 (almeno così mi è stato detto) e che si può correggere mettendo un 3 di valore ad una voce di registro ... questo era spiegato su un sito (secondo me non in maniera chiara) però non ci sono riuscito perchè il difetto ricompare sempre.
    Qualcuno sa darmi (o dirmi dov'è )una spiegazione chiara?
    Grazie molte !

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    SpyBot dovrebbe risolvere il problema andando a modificare una chiave di registro.
    Basta semplicemente mettere la spunta al fianco del valore trovato e correggere il problema cliccando su "Correggi problema selezionato"
    Se anche così non dovessi risolvere devi metter mano nel regostro e modificare un valore, di seguito ti posto la procedura, se decidi di farla lo fai solo sotto la tua responsabilità, essendo il registro una parte delicata del sistema

Da Start>Esegui scrivi regedit clicca su OK.
    Aiutandoti con i + portati in
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Internet Settings\Zones\
    clicca sulla cartellina gialla con valore 0
    dal pannello di dx clicca di dx sul valore 1040 clicca su Modifica e dagli un valore 3
    clicca su OK
    Chiudi il registro, riavvia il pc, fai una nuova scansione con SpyBot e vedi se ti da lo stesso problema.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

io il valore 1040 non ce l'ho semmai ho 1004 ma c'è scritto ab ... comunque ti posto il .jpg

sì, perdonami è stato un errore di battitura il valore è 1004 ecco come deve essere
    ==
    ==

Scusami ma se noti bene la gif che ti ho postato il mio registro è diverso il file 1004 il mio è ab e non ho il semplice 1004 .... sai dirmi perchè ?

E' un problema datato e da quanto si legge in internet SpyBot nonostante il problema venisse corretto, poteva continuare a segnalarlo.
    Una volta che sei sicuro che il tuo sistema ha tutti gli aggiornamenti Microsoft installati, non devi preoccuparti tant'è che qualsiasi antivirus degno di questo nome deve saper riconoscere e bloccare questo exploit.
    Leggevo inoltre che anche dopo aver apportato tale modifica al registro il problema veniva lo stesso segnalato da SpyBot, quindi lascia stare e se sei sicuro d'aver installato tutte le patch, dormi sogni tranquilli
    ==
    ==

Si gli aggiornamenti di microsoft sono stati installati .... ma tu capirai il fastidio psicologico di vedere l'errore che <spybot ti riporta sempre.
    Bye bye.

Permessi di invio