Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [MYSQL RH 9.B] lavorare su N servizi su stesso PC in parallero

    ciao a tutti,

    ho installato, su una macchina monoprocessore due MYSQL
    server 4.0.20 (che chiamerò "A" e "B") su due dischi SCSI distinti.
    Sia "A" che "B" hanno due database UGUALI contenenti una tabella di tipo MYISAM.
    Il sistema operativo è una RedHat 9.B.

    su ognuno di questi DBMS devo inserire dei record suddivisi in 2 tipologie che chiamo "1" e "2".

    Se la tipologia è "1" salvo i dati su "A".
    Se la tipologia è "2" salvo i dati su "B".

    In questo modo voglio ottenere il seguente risultato:
    se impiego "N" secondi per inserire la tipologia "1" su "A", e "N" secondi per inserire la tipologia "2" su "B", e lancio l'applicazione in multithreading, voglio che in "N" secondi inserisca sia i dati su "A" che "B".

    :adhone:

    Partendo dal presupposto che applicazione sia fatta sicuramente bene...
    Ottengo che per inserire i dati su "A" e "B" mi occorrono "N" * 2 secondi. Questo dimostra che bensì le porte siano distinte, i dischi siano distinti, e avendo effettuato due installazioni TOTALMENTE distinte, i servizi non riescono a lavorare minimamente in parallero.



    Ho notato, cercando di capire il perché, che il Server MultiDBMS, a livello di risorse, ha la CPU e la RAM poco impegnata, e aumentando le variabili di sistema di MYSQL non ottengo nessun miglioramento.

    :master:

    Ho anche notato, pur impostando sulle variabili di MYSQL la bellezza di 8-16-32 processi paralleri (thread_concurrency e roba simile), il servizio non riesce ad utilizzare + di 2 thread a servizio.



    Esiste un qualcosa che impedisce al MySQL di saturare le risorse Hardware di cui dispongo?
    Esiste, prima della compilazione, la possibilità di modificare degli header dei sorgenti di MYSQL al fine di lanciare un MYSQL + potente, anche se meno stabile (dato che la stabilità la garantisce l'applicazione)?

    :master:

    i DBMS in futuro diventeranno + di 2 e dovranno lavorare in parallero, e per una struttura del genere utilizzerò un Hardware adeguato, ma se non riesco a saturare questo non mi servirà ad un granché...

    E' tutto...



    Ciao grazie


  2. #2
    un'altra cosetta....

    Bensì dichiari nelle variabili di sistema di MYSQL un key-buffer differente per ogni servizio, sembrerebbe che i 2 servizi lavorino sulla stessa area di memoria!!!
    è possibile?
    (Lancio i processi mysqld_safe con 2 utenti differenti)

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da mnkt
    un'altra cosetta....

    Bensì dichiari nelle variabili di sistema di MYSQL un key-buffer differente per ogni servizio, sembrerebbe che i 2 servizi lavorino sulla stessa area di memoria!!!
    è possibile?
    (Lancio i processi mysqld_safe con 2 utenti differenti)
    un'altra cosetta ancora:
    il crossposting non è consentito e dovresti saperlo.
    Prosegui la discussione aperta in ' Programmazione ' per'altro
    form + idoneo x il tuo problema.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.