Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Tomcat su xserver

Tomcat su xserver

Ciao a tutti, forse qualcuno ha già visto questo post in altri forum dedicati al mac, il fatto è che ho un problemino con alcune applicazioni server che nn riesco a risolvere e nn trovo indicazioni. Premetto che c capisco poco di Tomcat, in genere lavoro con Apache. Sono alle prese con l'installazione di un sito (realizzato in jsp) nel mio spazio web. Ho creato il mio virtualhost dal tool del serveradmin, inserito il sito in questione nella cartella Tomcat/webapps/pippo.war(pippo.war trattasi di una directorycontenente i file jsp), vado nel browser a visualizzare il tutto attraverso la porta 8080 e vedo che il Tomcat mi restituisce solo i dati in html. Certamente il problema sta nel fatto che nel server i files jsp non vengono eseguiti (infatti a volte vengono trattati come html, perciò visti ma senza esecuzione del codice java, a volte viene mostrato il codice html, a volte vengono scaricati http://217.57.3.105:8080 ), questo probabilmente è dovuto ad una impostazione che non abilita l'esecuzione dei jsp, sebbene nel tool del server admin il servizio sia startato e funzionante. A questo punto mi chiedo se da qualche parte c'è un comando o una impostazione o un parametro da modificare affinchè il server esegua le pagine.... Dimenticavo la cosa curiosa è che in explorer le pagine vengono "correttamente" visualizzate in html con le immagini al posto giusto ecc... mentre in firefox appare codice html testuale!
    NN so se qualcuno mi può dare una indicazione utile....
    Nella speranza di essere stato chiaro resto in attesa....
    Ciao e Grazie.
    Vir Qui Adest

Non so se hai ancora il problema, quindi ti possa essere utile il mio suggerimento.
    Credo che l'errore stia nell'installazione di tomcat.
    Secondo me non l'hai abilitato nel server apache come modulo o cgi, quindi il tuo server, sebbene abbia tomcat e sia avviato non lo vede e non ti esegue i jsp.
    Prova a cercare quali sono i moduli da abilitare su apache per farlo lavorare con tomcat e vedrai che risolvi. Forse avevo visto qualcosa su latoserver.it
    --------------------------------------
    ..se non e' rotto non aggiustarlo
    --------------------------------------

Permessi di invio