Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: richiesta connessione

Utente di HTML.it

richiesta connessione

ho preso il virus delle cartoline virtuali e l'ho rimosso come scritto in alcuni siti..adesso infatti l task manager funziona e non mi arrivano più messaggi di notifica dal server di invii falliti.
    ogni tanto però mi si apre una finestra che mi dice che un programma sta chiedendo di collegarsi ad internet...poi quando mi connetto mi si apre un avviso da parte del firewall che dice che un programma sta tentando di connettersi in un nuovo modo: il programma si chiama Generic Host Process for Win32 Services v5.1.2 e il file svchost.exe

mentre sono connessa poi mcafee mi dice che qualcuno vuole collegarsi: il nome del computer è nome-oshncv43a6

pensate che abbia ancora qualche cosa di infetto?!?!?!

ho fatto fare la scansione del computer sia a norton che mcafee e non mi trova niente

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe

Re: richiesta connessione

Originariamente inviato da evetta
    Generic Host Process for Win32 Services v5.1.2 e il file svchost.exe
    E' un processo legittimo di Windows
    se sei sicura d'aver installato tutte le patch dagli il consenso
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it
    e per quanto riguarda l'avviso durante la connessione?

probabile, ma non sicuro, possa trattarsi di un dialer. Fai una scansione con AdAware e SpyBot (aggiornati), li trovi in Rilievo -links utili- riavvia dopo ogni scansione il pc è importante
    Se il problema persiste, sempre dalla stessa sezione scaricati HijackThis (trovi anche un tutorial) e posta il Log.
    ==
    ==

Utente di HTML.it
    ho fatto la scansione con adware e mi ha trovato 130 nuovi oggetti...

questo comunque è quello che mi scrive quando il firewall mi avverte che qualcuno vule effettuare una connessione

nodo1
    Nome: nome-oshncv43a6
    Indirizzo IP: 62.************
    Rete: Sconosciuta

Informazioni per contattare il titolare non disponibili.

nodo2
    Nome: localhost
    Indirizzo IP: 127.0.0.1
    Rete: LOOPBACK

Questo indirizzo IP è un indirizzo di loopback per test. Tutto il traffico di rete
    inviato a questo indirizzo viene rimandato al computer di origine. È un indirizzo
    riservato e viene utilizzato per verificare le impostazioni di rete del computer.

Informazioni per contattare il titolare non disponibili.

Utente di HTML.it
    ho fatto entrambe le scansioni e per ora non mi segnala niente...
    me lo segnalava come un attacco port scan

ho fatto entrambe le scansioni e per ora non mi segnala niente...
    me lo segnalava come un attacco port scan
    quindi non ti riferivi ad un programma che voleva uscire, ma di una segnalazione del firewall. Se si tratta d'un avviso del firewall vuol dire che lo stesso fa il suo dovere.
    ==
    ==

Re: richiesta connessione

ho preso il virus delle cartoline virtuali e l'ho rimosso come scritto in alcuni siti..adesso infatti l task manager funziona e non mi arrivano più messaggi di notifica dal server di invii falliti.
    ogni tanto però mi si apre una finestra che mi dice che un programma sta chiedendo di collegarsi ad internet...poi quando mi connetto mi si apre un avviso da parte del firewall che dice che un programma sta tentando di connettersi in un nuovo modo: il programma si chiama Generic Host Process for Win32 Services v5.1.2 e il file svchost.exe

mentre sono connessa poi mcafee mi dice che qualcuno vuole collegarsi: il nome del computer è nome-oshncv43a6

pensate che abbia ancora qualche cosa di infetto?!?!?!

ho fatto fare la scansione del computer sia a norton che mcafee e non mi trova niente
    Hai due Antivirus installati ? Mah, de gustibus. Quando dici che ti si apre una finestra, di che finestra parli ? del Firewall o della connessione remota ? Il file svchost.exe viene utilizzato da molti virus tra cui il più pericoloso W32.Welchia.Worm. Attenzione quindi :-)
    E' meglio fingersi acrobati... Che sentirsi dei nani!

Permessi di invio