Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Staticizzare un filmato dinamico

Salve a tutti.
    Quella che stò per fare penso sia una domanda un pò strana però...
    Il mio problema è il seguente:
    Ho realizzato un movie che leggendo un file XML crea alcuni movie clip dinamicamente (essenzialmente immagini caricate da file) quello che vorrei sapere e se c'è la possibilità di salvare il filmato risultante, come un swf indipendente. E' possibile ? eventualmente anche usando dei tool esterni anche a pagamento.

Grazie in anticipo.
    Ale

Non credo che sia possibile, ma forse mi sbaglio....il fatto che sia dinamico implica che la struttura di base sia "vuota" e riempita durante l'esecuzione...Mi sa che per renderlo "statico" lo devi rifare...ma come mai vorresti staticizzare questo movie?

Certo che se ne sentono di tutti i colori.
    La tua richiesta mi pare un po' balzana, ma forse sono io che non ho capito bene cosa vuoi fare...

Comunque il concetto è che:
    a) per trasformare un oggetto da statico a dinamico occorre intervenire strutturalmente

b) per rendere statico un oggetto dinamico dinamico è sufficiente "congelare" ciò che lo rende dinamico (nel tuo caso il file XML).

OK?

Originariamente inviato da pasavign
    Certo che se ne sentono di tutti i colori.
    La tua richiesta mi pare un po' balzana, ma forse sono io che non ho capito bene cosa vuoi fare...

Comunque il concetto è che:
    a) per trasformare un oggetto da statico a dinamico occorre intervenire strutturalmente

b) per rendere statico un oggetto dinamico dinamico è sufficiente "congelare" ciò che lo rende dinamico (nel tuo caso il file XML).

OK?
    ma se congela il file xml poi rimane vuoto l'swf perchè carica delle immagini esterne...io ho capito che sia strutturato così

Io penso di aver capito cosa intende.
    Lui ha la struttura e la riempe diversamente a seconda del contenuto del file .xml.
    Ora, lui vorrebbe salvare un altro swf: ad esempio in un caso il file .xml contiene i dati per i movieclip 1,2,3.
    Nell'swf dinamico verranno caricati i movieclip 1,2,3.
    Lui ora vorrebbe salvare questo .swf "a parte", quindi vorrebbe creare un .swf con già dentro i movieclip 1,2,3 (e non che vada a cercare le info nel file .xml)
    Insomma ha un file a struttura "variabile" da cui vorrebbe creare diversi .swf a struttura "fissa"

La vedo molto difficile...specialmente a seconda della piattaforma su cui girerà il filmato: andrà sul web o girerà in locale/su cd?

Originariamente inviato da Veleno-CG
    ma se congela il file xml poi rimane vuoto l'swf perchè carica delle immagini esterne...io ho capito che sia strutturato così
    Per congelare intendo questo:

Mettiamo che ad un certo punto di una certa data abbia il file XML che contiene le immagini A, B, C.
    Bene, allora fa una copia del file XML, cambiandogli nome, in maniera tale che non venga + modificato da eventuali applicazioni.
    Ovviamente dovrà modificare il filmato Flash affinché vada a leggere il nuovo XML.

Quest'ultima cosa si può rendere dinamica facendogli acquisire il file XML da leggere tramite, per esempio, Flashvars.

Se poi vogliamo fare ancora di più si può rendere la cosa ancora + versatile, ma in questo caso celale dovrebbe dirci qualcosa di + sulle sue reali esigenze.

Io ipotizzo che il file XML venga aggiornato periodicamente con l'elenco di immagini caricate in una determinata cartella.

Ipotizzo anche che la richiesta di celale sia del tipo:
    Oggi 17/6 vedo le immagini della seconda decade di giugno, come posso fare per rivedere le foto della prima decade di maggio?

In questo caso occorrerebbe gestire anche la data, in maniera da "storicizzare" l'archivio.
    Non si tratta quindi di staticizzare il movie ma di renderlo ancor più dinamico.

Originariamente inviato da pasavign
    In questo caso occorrerebbe gestire anche la data, in maniera da "storicizzare" l'archivio.
    Non si tratta quindi di staticizzare il movie ma di renderlo ancor più dinamico.
    Dipende da come la vedi
    La soluzione che proponi, che è poi imho la più fattibile, ovvero avere una sorta di "archivio" e quindi rendere la cosa più dinamica, ma la richiesta iniziale di celale, ovvero di salvare un .swf a parte contenente determinati dati, è effettivamente una staticizzazione, perchè penso che la sua idea fosse di salvare un nuovo .swf contenente le immagini senza più alcun coinvolgimento di file .xml o altro...

Tra le due è molto più fattibile senza dubbio la "realizzazione dell'archivio" :bubu:

Utente di HTML.it
    Ri-salve a tutti:
    Chiarisco l'arcano...
    Ciò che vorrei fare è stato spiegato chiaramente da Broly.
    è per questo che nel primo messaggio chiedevo anche di eventuali tool esterni che consentano di fare questo.

Ri-grazie

E io ti chiedo di nuovo: il filmato andrà su un sito o su cd?
    Comunque ripeto che la soluzione migliore è quella proposta da pasavign, non mi pare ci siano nemmeno tool esterni che ti possano salvare un swf "diverso da com'è"

Permessi di invio