Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di batori
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    86

    Quali le differenze tra slack e debians

    Ciao,
    ora sto usando la mdk 10 official, ma vorrei passare o ad una debians o ad una slack.
    Qual'è mi consigliate?
    Quali sono le differenze?
    E per ultimo quale la più stabile?

    ciao
    Maurizio

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di batori
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    86
    Ho dato un'occhiata sul sito a 'Distribuzioni' e sia debians che slack sono equivalenti come stabilità e sicurezza.
    Ok, ma come differenze?
    Maurizio

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Wave
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    644
    primo è Debian e non debianS.....secondo in quanto a stabilità e sicurezza se settate bene fanno molto bene il loro lavoro....è quel "se setate bene" che fa la differenza....

    cmq sia debian e slack sono due distro storiche:

    debian dalla sua ha una gestione di pacchetti invidiabile rispetto alla slack, però d'altro canto (almeno per quanto riguarda la versione stable) i pacchetti sono un po vecchiotti....

    al contrario slack ti offre pacchetti aggiornati però il sistema di gestione di essi non ha niente a che vedere con debian...anche se con swaret si è fatto un grande passo avanti...

    io a mio parere ti consiglio la slack (debian non l'ho mai provata, non mi ha mai attirato) molto pulita stabile e veloce....e non è neanche tanto difficile da usare come dicono...
    LINUX
    Powered by Ubuntu
    Powered by MacOS X


    ...vivi la tua vita come se ogni giorno fosse l'ultimo, poichè un giorno lo sarà...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di batori
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    86
    Originariamente inviato da Wave
    primo è Debian e non debianS.....secondo in quanto a stabilità e sicurezza se settate bene fanno molto bene il loro lavoro....è quel "se setate bene" che fa la differenza....

    cmq sia debian e slack sono due distro storiche:

    debian dalla sua ha una gestione di pacchetti invidiabile rispetto alla slack, però d'altro canto (almeno per quanto riguarda la versione stable) i pacchetti sono un po vecchiotti....

    al contrario slack ti offre pacchetti aggiornati però il sistema di gestione di essi non ha niente a che vedere con debian...anche se con swaret si è fatto un grande passo avanti...

    io a mio parere ti consiglio la slack (debian non l'ho mai provata, non mi ha mai attirato) molto pulita stabile e veloce....e non è neanche tanto difficile da usare come dicono...
    Ciao,
    non mi importa tanto se è aggiornatissimo o no!
    Quello che mi importa è la stabilità, non si deve dislogghare o freezare.
    Io non faccio molto navigo con il gprs e quindi devo installare bluez, posta elettronica, kopete xine mplayer openoffice, cose del genere, per il settaggio devo fare niente di difficile? Credo di no!?
    Ripeto per l'importante è la stabilità ed anche un istallazione abbastanza semplice, non come la Gentoo!
    Mi sono scocciato dopo la traumatica esperienza FC1 e un mediocre stabilità di mandrake10 official.
    Non sono un esperto di informatica... e non posso perdere neanche tanto tempo
    Quindi la slack, ok, spero che swaret non sia così lento ad aggiornare con un gprs!
    Ho già povato apt con FC1 e devo dire che è eccellente.

    Ciao e grazie
    Maurizio

  5. #5
    Per i settaggi non devi fare niente di straordinario. Per quello che devi fare tu anderebbero bene entrambe.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

  6. #6
    con la slack di tempo ne perdi e con debian penso lo stesso....sicuramente non aspettarti l'installazione della mandrake...

  7. #7
    Originariamente inviato da robydrupo
    con la slack di tempo ne perdi e con debian penso lo stesso....sicuramente non aspettarti l'installazione della mandrake...
    Il tempo d'installazione è lo stesso...magari è solo leggermente meno chiaro, niente di più.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

  8. #8
    non sto parlando del tempo di installazione, ma del tempo che ci metti a configurarla...

  9. #9
    Sicuramente i tool di mandrake danno una grossa mano, ma alla fine con tutte le distribuzioni ci si deve prendere la mano, e così per slack e debian. Poi resta tutto abbastanza fattibile.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,798
    Originariamente inviato da batori
    Ho dato un'occhiata sul sito a 'Distribuzioni' e sia debians che slack sono equivalenti come stabilità e sicurezza.
    Ok, ma come differenze?
    Una MDK ben configurata sotto tutti gli aspetti, non credo
    abbia qualcosa da invidiare ad altri sistemi.
    Configurare un sistema richiede tempo ed esperienza.
    Aggiornare un sistema richiede tempo e banda a sufficienza.
    Chiaro?
    Slack? Smack!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.