Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
    Utente bannato

Contatore come la pasticceria

http://www.pasticceriasorrenti.it/home.htm

Ciao ragazzi, volevo chiedervi come potevi inserire anche io nel mio sito di pasticceria un contatore come quello che si vede nella pagina che vi ho indicato.

Grazie, carlo

boolbo
    Guest
    Quello del sito indicato è un contatore scritto in PERL/CGI puoi trovarne quanti ne vuoi qui:

http://cgipoint.html.it/raccolta/contatori.htm

l'importante è poi saperlo installare ed sapere in quale cartella del tuo server puoi far girare il "motore" CGI dello script.
    Di solito è cgi-bin o cgi-local etc...

Utente bannato
    Grazie, io il dominio del sito lo gestisco sotto aruba, come devo fare in questo caso ad inserirlo nella pagina e poi a gestirlo in remoto?
    Ancora thanks

boolbo
    Guest
    Quando entri via FTP sul tuo server ci dovrebbe ro essere delle cartelle preconfigurate dico bene? Cioè che non hai creato tu.

Ce n'è una che si chiama cgi-bin o cgi-local o qualcosa di simile?

Utente bannato
    Si c'è, si chiama cgi-bin quindi come mi muovo?

Grazie ancora

boolbo
    Guest
    Bene quella è la cartella dove dovrai inserire i files componenti lo script CGI che sceglierai. Perchè solo quella cartella ha i permessi adatti a far girare lo script scritto in CGI.

Ora va trovato lo script di tuo gusto tra quelli in lista.
    Se vuoi possiamo farlo insieme. A te interessa tipo quello del sito segnalato vero?

Intanto credo che la pagina dove andrà il tuo contatore andrà rinominata da nometuapagina.html a nometuapagina.shtml perchè gli script in PERL/CGI richiedono la formattazione SSI e i documenti vanno impostati con estensione .shtml ok?

PS: Ho trovato nel Vademecum del tuo provider un contatore in PERL consigliato da loro.

Utente bannato
    Ok, ma come lo inserisco nella mia pagina web?

Grazie di nuovo, ah, ho un altro post aperto, se hai voglia di aiutarmi anche in quello te ne ringrazierei.
    Carlo

boolbo
    Guest
    Hai visto il messaggio privato che ti ho mandato?

boolbo
    Guest
    Ho guardato il counter del tuo provider ma non mi pare un gran counter....ne ho scaricato un'altro ma va configurato quindi ti dovrò fare delle domande.

Tipo:

Vuoi che conti i reload di pagina oppure no? Cioè vuoi che conteggi i visitatori unici o che scatti ogni volta che anvche lo stesso utente rivisita la pagina col contatore?

Utente bannato
    Fai che conti anche i reloaded, grazie, così fà più numero. Ti ho risposto sull'altro quesito dei frame.

Permessi di invio