PDA

Visualizza la versione completa : /boot nestato infinite volte

potassio
17-06-2004, 09:40
Ho ricompilato il kernel e mi sono apprestato a modificare grub.conf (credo si chiai così) che pensavo fosse in /boot. COn mia sopresa ho scoperto che dentro a /boot c'è un altro folder boot con dentro un altro folder boot e così via :dottò: , credo all'infinito..(dopo un po' mi sono scocciato)!

Non lo trovate un p' strano?! :dottò:

robydrupo
17-06-2004, 09:44
forse è un link simbolico a /boot e continui ad entrare nella stessa dir...

potassio
17-06-2004, 09:51
si è proprio così...ma chi l'ha creato?! E comunque come facci o ad accedere al contenuto di /boot ?

:confused:

robydrupo
17-06-2004, 09:58
è creato dal sistema...ma facendo
cd /boot
ci dovresti entrare tranquillamente, vedendo il contenuto della dir assieme al link che punta alla stessa dir...

potassio
17-06-2004, 10:00
in boot non c'è niente a parte 'sto benedetto link....

robydrupo
17-06-2004, 10:08
che distribuzione hai?con gentoo /boot non era montato automaticamente e per accedervi andava montato mi pare...potrebbe esserci una partizione solo x il boot.

potassio
17-06-2004, 10:47
è esattamente questo... boot non mi viene montato in automatico... ora lavoricchio con fstab e spero di risolvere il problema....

Grazie dell'help robydrupo

robydrupo
17-06-2004, 10:56
figurati! cmq ti consiglio di montarlo a mano quando ti serve e non automaticamente all'avvio...

Dalla guida di gentoo:

Attenzione: Per favore fate attenzione che /boot NON viene montata all'avvio. Questo per proteggere i dati contenuti in /boot dal pericolo di corruzione. Se avete bisogno di accedere a /boot ricordatevi di montarla!

Loading