Ho inserito in una home page una immagine di sfondo resa ridimensionabile con un comando javascript. Su questa immagine ci sono dei simboli (2 bandierine) che io vorrei utilizzare come bottoni. E' possibile fare questo?
Ho inserito in una home page una immagine di sfondo resa ridimensionabile con un comando javascript. Su questa immagine ci sono dei simboli (2 bandierine) che io vorrei utilizzare come bottoni. E' possibile fare questo?
Si potrebbe pensare di sovrapporre delle gif trasparenti, da usare come bottoni.
Pero` se lo sfondo cambia aspetto, potresti avere problemi con il posizionamento.
Supponiamo che tu metta i tuoi bottoni dentro un <div>, che tu posizioni e dimensioni tale <div> con misure relative (es. %), e se all'interno del <div> i bottoni sono posizionati inmodo relativo, potresti riuscire.
Per i dettagli devi naturalmente vedere in base a come e` fatta la pagina.
Nota che in tutto questo non si usa JS, ma solo i CSS.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
per risolvere con i css devo dividere i bottoni dall'immagine?
Dipende da cosa intendi per bottoni.
Probabailmente ti conviene:
[img]...[/img]
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati