Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    nascondere keywords e testo in siti flash

    Ciao ragazzi!
    Sto lavorando su un sito interamente realizzato in flash. Mi chiedevo una cosa, per ottimizzarlo al meglio, pensate che Google penalizza i siti che usano le keywords e i testi nei normali tag <h1>,

    , etc. attribuendo a loro un display:none con i css???
    Forse avro' detto una stupidaggine ma mi era venuta questa idea, in pratica e' come fare un sito html invisibile insieme a uno flash visibile...
    We live thinking we will never die.
    We die thinking we had never lived.

  2. #2

    Re: nascondere keywords e testo in siti flash

    Originariamente inviato da dariosapi
    Ciao ragazzi!
    Sto lavorando su un sito interamente realizzato in flash. Mi chiedevo una cosa, per ottimizzarlo al meglio, pensate che Google penalizza i siti che usano le keywords e i testi nei normali tag <h1>,

    , etc. attribuendo a loro un display:none con i css???
    Forse avro' detto una stupidaggine ma mi era venuta questa idea, in pratica e' come fare un sito html invisibile insieme a uno flash visibile...

    Io a volte non capisco perchè in una pagina dobbiate per forza mettere solo flash, ma è così faticoso aggiungerci un po' di testo normale??
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

  3. #3
    Io a volte non capisco perchè in una pagina dobbiate per forza mettere solo flash, ma è così faticoso aggiungerci un po' di testo normale??
    A me non piacciono i siti interamente in flash ma se me li chiedono che ci posso fare??
    Comunque se questo metodo e' penalizzato (anche perche' non ne ho sentito parlare da nessuna parte) sicuramente cerchero' un compromesso...
    We live thinking we will never die.
    We die thinking we had never lived.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Qualsiasi cosa nascosta in teoria è a rischio...nel senso che oggi potrebbe funzionare (ne ho visti tanti di siti flash con testo nascosto tramite css) ma da un giorno all'altro potresti sparire dai risultati...

  5. #5
    Originariamente inviato da assia
    Qualsiasi cosa nascosta in teoria è a rischio...nel senso che oggi potrebbe funzionare (ne ho visti tanti di siti flash con testo nascosto tramite css) ma da un giorno all'altro potresti sparire dai risultati...
    Infatti io mi riferisco al fatto che chi si ostina a fare pagine solo in flash si fa del male e basta, perchè poi è costretto, se vuol farsi vedere almeno in parte, ad attuare qualche sotterfugio, più deleterio che utile.
    A mio avviso si possono conciliare benissimo le due cose.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710

    Se un sito in flash internamente linka a una site map in html....

    non dovrebbe avere problemi
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

  7. #7
    Mi sa che dovro' convincere il mio cliente a trovare un compromesso..
    Beh pero' in teoria il testo nascosto dovrebbe funzionare, come fa google a 'vedere' dove sta in realta' il testo...
    Io ho visto anche portali utilizzare questo trucchetto (sia display:none che mettere i testi sotto le immagini con i css), pero' non so quali effetti potrebbe comportare..
    We live thinking we will never die.
    We die thinking we had never lived.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    E io cosa ho detto? Oggi funziona...domani non si sa....
    Se poi il tuo cliente vuole fare una cosa che dall'oggi al domani potrebbe renderlo invisibile ed è consapevole del rischio...il cliente ha sempre ragione!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.