Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Campo memo e HTMLEncode

Ciao a tutti.
    Ho un problema con un campo memo.
    Devo semplicemente restituirne il contenuto (nel caso in cui non sia vuoto) in una textarea.
    Il controllo lo eseguo così:
    <%
    If Trim(rsClienti.Fields.Item("ClienteIntroIta").Valu e)="" OR IsNull(rsClienti.Fields.Item("ClienteIntroIta").Va lue) Then
    Response.Write("non disponibile")
    Else
    Response.Write (Server.HTMLEncode((rsClienti.Fields.Item("Cliente IntroIta").Value)))
    End If
    %>

non funza però... dove sbaglio?
    e poi che rottura l'HTMLEncode...

Grazie.

se devi metterlo in una textarea cosa lo usi a fare l'HTMLEncode?
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Utente di HTML.it
    mi serve per la validazione del codice... W3c
    Perchè poi il contenuto deve essere aggiornato mantenendo la formattazione a codice.

guarda sono daccordo, w il w3c e w gli standard... ma se poi un'applicazione non funziona per seguire gli standard? ti pare una cosa intelligente?

il fatto è che non capisco l'htmlencode...

se metti l'html encode in una textarea ti su perde tutta la formattazione perchè sostituisce tutti i caratteri pericolosi con i vari codici &...;
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Originariamente inviato da Shagrat
    il fatto è che non capisco l'htmlencode...

se metti l'html encode in una textarea ti su perde tutta la formattazione perchè sostituisce tutti i caratteri pericolosi con i vari codici &...;
    il suo discorso l'ho capito, ha senso in termini di validazione xhtml, ma ti rompe tutto in fase applicativa

Originariamente inviato da lukeonweb
    il suo discorso l'ho capito, ha senso in termini di validazione xhtml, ma ti rompe tutto in fase applicativa
    ho capito ma le textarea sono campi in cui può scrivere pure l'utente e non credo che la validazione W3C controlli anche cosa sta scritto nella textarea...

che io sappia la validazione riguarda solo la parte di "codice" HTML della pagina

www.netpolaris.it

se al caricamento della pagina c'è qualcosa nella textarea restituita dal server fa parte a tutti gli effetti del codice html

se poi i validatori lo considerano o meno... questo lo ignoro

Utente di HTML.it
    la textarea recupera un testo modoficabile dall'amministratore del sito (fa infatti parte di una sezione di admin) il quale deve poter modificare il testo visulaizzandolo come "codice", quest'ultimo verrà restitutio come contenuto del sito visibile al pubblico, e quindi soggetto alla validazione. Spero di essere stato chiaro

Utente di HTML.it
    comunque, indipendentemente dalle mie scelte, mi piacerebbe poter discutere su una soluzione riguardo al problema effettivo...
    Nessuno riesce a consigliarmi qualcosa? :|

Permessi di invio