Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Diritti d'autore Video

Utente di HTML.it L'avatar di Fra

Diritti d'autore Video

Ciao! Ho cercato sui vari forum ma nn ho trovato niente che potesse chiarirmi le idee, quindi post qui (spero che sia il forum più idoneo).

Faccio subito un esempio:
    Creo un video in cui ballo; c'è un sottofondo musicale coperto da copyright; lo distribuisco sul mio sito (gratuitamente).
    Dovrei pagare la SIAE?
    SO : Windows XP - Linux Gentoo
    Java - Visual Basic - C++

Re: Diritti d'autore Video

Originariamente inviato da Fra
    Ciao! Ho cercato sui vari forum ma nn ho trovato niente che potesse chiarirmi le idee, quindi post qui (spero che sia il forum più idoneo).

Faccio subito un esempio:
    Creo un video in cui ballo; c'è un sottofondo musicale coperto da copyright; lo distribuisco sul mio sito (gratuitamente).
    Dovrei pagare la SIAE?
    Purtroppo si

credo anche senza sottofondo musicale.
    inoltre leggevo, ma non so quanto sia vero, che perfino quando gli alpini si riuniscono in pubblico per cantare i celebri cori devono sborsare alla siae, figurati un po'. La sia (e non perchè sia contrario ai copyright e annessi) è una delle cose che odio di più, dopo un celeberrimo ministro senza portafoglio in vena di notorietà

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    credo anche senza sottofondo musicale.
    ....
    nn ci credo! Anche senza sottofondo musicale???? In questo caso quali diritti dovrei pagare?

nn ci credo! Anche senza sottofondo musicale???? In questo caso quali diritti dovrei pagare?
    la tutela dei TUOI diritti :gren: si si son proprio bastardi!

spero di non aver detto una castroneria ma credo che la "scusa" sia questa!

Non puoi distribuire musica protetta dai diritti d'autore (mp3, midi, ...), non puoi mettere un sottofondo musicale in un sito, non puoi pubblicare testi di canzoni, non puoi pubblicare accordi o spartiti, se hai un negozio non puoi tenere acceso lo stereo, non puoi fare un xxxxx

In effetti è proprio vero: la siae ti obbliga a proteggerti. Non so bene che differenza ci sia col "pizzo" mafioso, se qualcuno me la spiega lo ascolto volentieri.

Sergio, [in anti-autorithy mode-ON]
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

la tutela dei TUOI diritti :gren: si si son proprio bastardi!

spero di non aver detto una castroneria ma credo che la "scusa" sia questa!
    Ma può essere che io nn sia interessato a 'tutelare i miei diritti'!!!! Non credo mi possano multare per questo

Il sito della SIAE nn da molte informazioni a riguardo (anche se nn l'ho spulciato per bene). Sapete darmi qualche link interessante?

[B]Ma può essere che io nn sia interessato a 'tutelare i miei diritti'!!!! Non credo mi possano multare per questo
    certo che si, alla mafia puoi dire "non mi occorre la vostra protezione!" ?, Cosa succede nel caso? Idem con la mafia,

mi sorge un silloggismo

la mafia ti "protegge" volente o nolente, volente o nolente la siae ti protegge, la siae è la mafia

Non sapete quello che dite

certo che si, alla mafia puoi dire "non mi occorre la vostra protezione!" ?, Cosa succede nel caso? Idem con la mafia,

mi sorge un silloggismo

la mafia ti "protegge" volente o nolente, volente o nolente la siae ti protegge, la siae è la mafia
    Non capisco le vostre ultime affermazioni. Io ho dovuto chidere il mio sito da 850 visite al giorno a causa della SIAE ma non porto rancore perchè so cosa è la SIAE.

La SIAE è la società incaricata dallo stato di percepire la tassa sugli spettacoli, quando vai al concerto di Natale Galetta e paghi col biglietto la SIAE in realtà stai dando soldi allo stato, la SIAE trattiene solo una piccola percentuale.

Idem per la diffusione di musica, vendita di CD e affini: la SIAE è incaricata di riscuotere i diritti d'autore che poi gira agli autori in cambio di una piccola percentuale.

Idem con patate quando la SIAE ti viene a rompere le scatole quando non paghi i diritti d'autore in quanto è incaricata dallo stato e da chi possiede i diritti di vigilare.

La SIAE fa il suo lavoro ed è pagata per questo

Permessi di invio