Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: attivare powersave

  1. #1

    attivare powersave

    Bgiorno...nuovo giorno, nuovo problema!anke se nn è grave

    allora, all'avvio della 9.1 come utente normale (nn succede qndi come root) mi appare un messaggio ke dice:

    Il demone powersave non è in esecuzione o non siete membri del gruppo powersave.
    Inizializzarlo con il comando:

    /usr/sbin/rcpowersave start



    il problema è ke non c'è il file rcpowersave e poi, ho visto i gruppi, e nn c'è nemmeno il gruppo powersave!cm risolvo?
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  2. #2
    riesumo dai più profondi record del db del forum sto post..

    sperando che riesca a risolvere il tutto
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da alex86
    riesumo dai più profondi record del db del forum sto post..

    sperando che riesca a risolvere il tutto
    Le soluzioni possibili - installi powersave e segui i consigli x gli acquisti .
    Oppure + semplicemente , disabiliti il demone che dato che Powersave non lo hai messo ti rompe solo gli zibibi.
    Da yast2 - sistema -editor dei runlevel

  4. #4
    Ciao! Anche io ho lo stesso problema con la mia Suse9.1! Ho fatto come ha detto francofait ma su (Yast- sistema -editor dei runlevel) non c'è rcpowersave da disabilitare! C'è soltanto powersaved! Ho provato a disabilitare quest'ultimo ma nulla da fare, il problema persiste!
    Altri consigli per caso?
    Grazie
    Suse Linux 9.1 AMD Athlon XP 1.666 Ghz 256mb ram
    MacOs X 10.3.1 Macintosh Powerbook G4 1Ghz 768mb sdram

    Il tempo? Il tempo scorre diversamente in diversi sistemi di riferimento ! A. Einstein

  5. #5
    Originariamente inviato da Lordcasco
    Ciao! Anche io ho lo stesso problema con la mia Suse9.1! Ho fatto come ha detto francofait ma su (Yast- sistema -editor dei runlevel) non c'è rcpowersave da disabilitare! C'è soltanto powersaved! Ho provato a disabilitare quest'ultimo ma nulla da fare, il problema persiste!
    Altri consigli per caso?
    Grazie
    quoto, e aggiungo che il pacchetto pawersave è correttamente installato!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  6. #6
    Risolto! Fra le tante prove su Yast o su altri programmi di configurazione ho fatto la cosa più semplice alla fine! Ho disabilitato il programa kpowersave che si trova sul pannello in basso a destra! Ha la forma di una spina curva! Quando chiede se al riavvio si vuole attivare questo programma basta dire no e al successivo login l'avvertimento di cui sopra non appare più! :mavieni:
    Certo questo potrebbe procurare qualche problema a chi usa un portatile visto che kpowersave serve proprio all'alimentazione di questo! In questo caso non so cosa dire, forse qualcuno più esperto potrà rispondere meglio di me! Probabilmente il settaggio giusto va fatto da un'altra parte!
    Spero di essere stato utile!
    A presto ciao!
    Suse Linux 9.1 AMD Athlon XP 1.666 Ghz 256mb ram
    MacOs X 10.3.1 Macintosh Powerbook G4 1Ghz 768mb sdram

    Il tempo? Il tempo scorre diversamente in diversi sistemi di riferimento ! A. Einstein

  7. #7
    Probabilmente il settaggio giusto va fatto da un'altra parte!
    [/B]
    Forse da sistema-configurazione del servizio-Editor per sysVinit , anche se non riesco a vedere rcpowersave anche qui!
    E se fosse un BUG????? rcpowersave non esiste magari! E' stato scritto male! Mah chi vivrà vedrà!
    :quipy:
    Suse Linux 9.1 AMD Athlon XP 1.666 Ghz 256mb ram
    MacOs X 10.3.1 Macintosh Powerbook G4 1Ghz 768mb sdram

    Il tempo? Il tempo scorre diversamente in diversi sistemi di riferimento ! A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.