PDA

Visualizza la versione completa : attivare powersave

alex86
17-06-2004, 14:04
Bgiorno...nuovo giorno, nuovo problema!anke se nn grave :)

allora, all'avvio della 9.1 come utente normale (nn succede qndi come root) mi appare un messaggio ke dice:

Il demone powersave non in esecuzione o non siete membri del gruppo powersave.
Inizializzarlo con il comando:

/usr/sbin/rcpowersave start

il problema ke non c' il file rcpowersave e poi, ho visto i gruppi, e nn c' nemmeno il gruppo powersave!cm risolvo? :ciauz:

alex86
28-06-2004, 18:00
riesumo dai pi profondi record del db del forum sto post..

sperando che riesca a risolvere il tutto :D

francofait
28-06-2004, 18:32
Originariamente inviato da alex86
riesumo dai pi profondi record del db del forum sto post..

sperando che riesca a risolvere il tutto :D

Le soluzioni possibili - installi powersave e segui i consigli x gli acquisti .
Oppure + semplicemente , disabiliti il demone che dato che Powersave non lo hai messo ti rompe solo gli zibibi.
Da yast2 - sistema -editor dei runlevel

Lordcasco
28-06-2004, 21:58
Ciao! Anche io ho lo stesso problema con la mia Suse9.1! Ho fatto come ha detto francofait ma su (Yast- sistema -editor dei runlevel) non c' rcpowersave da disabilitare! C' soltanto powersaved! Ho provato a disabilitare quest'ultimo ma nulla da fare, il problema persiste!
Altri consigli per caso?
Grazie
:ciauz:

alex86
28-06-2004, 22:56
Originariamente inviato da Lordcasco
Ciao! Anche io ho lo stesso problema con la mia Suse9.1! Ho fatto come ha detto francofait ma su (Yast- sistema -editor dei runlevel) non c' rcpowersave da disabilitare! C' soltanto powersaved! Ho provato a disabilitare quest'ultimo ma nulla da fare, il problema persiste!
Altri consigli per caso?
Grazie

quoto, e aggiungo che il pacchetto pawersave correttamente installato! :ciauz:

Lordcasco
29-06-2004, 15:29
Risolto!:dh: Fra le tante prove su Yast o su altri programmi di configurazione ho fatto la cosa pi semplice alla fine! Ho disabilitato il programa kpowersave che si trova sul pannello in basso a destra! Ha la forma di una spina curva! Quando chiede se al riavvio si vuole attivare questo programma basta dire no e al successivo login l'avvertimento di cui sopra non appare pi! :mavieni:
Certo questo potrebbe procurare qualche problema a chi usa un portatile visto che kpowersave serve proprio all'alimentazione di questo! In questo caso non so cosa dire, forse qualcuno pi esperto potr rispondere meglio di me! Probabilmente il settaggio giusto va fatto da un'altra parte!:bh:
Spero di essere stato utile!
A presto ciao!

Lordcasco
29-06-2004, 16:14
Probabilmente il settaggio giusto va fatto da un'altra parte!:bh:
[/B]

Forse da sistema-configurazione del servizio-Editor per sysVinit , anche se non riesco a vedere rcpowersave anche qui!
E se fosse un BUG????? rcpowersave non esiste magari! E' stato scritto male! Mah chi vivr vedr!
:quipy:

Loading