Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Realtek 8139

Realtek 8139

Ho un portatile ed un pc di rete fissa entrambi con una scheda di rete Realtek 8139.
    Nonostante all'avvio del sistema (ho provato slackware, suse e mandrake) ottenga il messaggio failed al tentativo di caricamento dell'interfaccia eth0, la scheda risponde tranquillamente al comando ifconfig.

Il problema è che non riesco a navigare in internet in nessun modo, la connessione al comando adsl-start va sistematicamente in timeout.

Qualcuno ha idea di come possa sistemare il tutto?

P.S. ho provato sia con kernel della seria 2.4 che della serie 2.6
    Basta così poco...

www.centvrion.com

..strano.. la Realtek 8139 è tra le più diffuse.. inoltre parli di adsl.. ma se hai un modem ethernet non dovresti dare nessun adls start.. o sbaglio ??

bhoo.. anch'io ho la Realtek 8139 e un modem adsl ethernet e non ho mai avuto problemi..
    Antonello
    http://www.lobianco.org/antonello
    http://www.ilforestale.org

Come va? "/usr/bin, /usr/bin!"

Non è possibile, l'8139 è supportata bene. Prova a settare velocità diverse con mii-diag o mii-tool.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

so che con gentoo devi montarlo a mano quel modulo. te l'hai caricato nella lista dei moduli oppre no?

Se puoi postare l'output di dmesg e lsmod.......
    Nell'uomo la pazzia è la norma, la razionalità l'eccezione.

allora, non capisco il motivo, ma se collego in rete i due pc, il failed al boot non si verifica più ed entrambe le schede di rete vengono tirate su con gli ip della configurazione ed i pc sono realmente connessi tra loro.
    Se stacco il cavo, si ripresenta l'errore...
    non capisco

Per internet non ho potuto verificare se fa la stessa cosa...
    Basta così poco...

www.centvrion.com

Stessa scheda, Mandrake 9.1, Slackware 9.1 e router adsl: se accendo il router prima di avviare il sistema la scheda viene tirata su; se invece accendo il router a sistema avviato, devo lanciare da root il comando /sbin/dhcpcd, che mi configura la scheda con i parametri preimpostati. Probabilmente succede perchè ho configurato la rete col DHCP ( non che lo volessi, ma è andata così!!!).

Permessi di invio