PDA

Visualizza la versione completa : Realtek 8139

Centurione
17-06-2004, 16:51
Ho un portatile ed un pc di rete fissa entrambi con una scheda di rete Realtek 8139.
Nonostante all'avvio del sistema (ho provato slackware, suse e mandrake) ottenga il messaggio failed al tentativo di caricamento dell'interfaccia eth0, la scheda risponde tranquillamente al comando ifconfig.

Il problema che non riesco a navigare in internet in nessun modo, la connessione al comando adsl-start va sistematicamente in timeout.

Qualcuno ha idea di come possa sistemare il tutto?

P.S. ho provato sia con kernel della seria 2.4 che della serie 2.6 :bh:

viottolo
17-06-2004, 17:14
..strano.. la Realtek 8139 tra le pi diffuse.. inoltre parli di adsl.. ma se hai un modem ethernet non dovresti dare nessun adls start.. o sbaglio ?? :confused:

bhoo.. anch'io ho la Realtek 8139 e un modem adsl ethernet e non ho mai avuto problemi..

Centurione
17-06-2004, 17:23
:bh:

PunkIvi
17-06-2004, 20:37
Non possibile, l'8139 supportata bene. Prova a settare velocit diverse con mii-diag o mii-tool.

innovatel
17-06-2004, 20:43
so che con gentoo devi montarlo a mano quel modulo. te l'hai caricato nella lista dei moduli oppre no?

smilyzeus
18-06-2004, 05:19
Se puoi postare l'output di dmesg e lsmod....... :ciauz:

Centurione
18-06-2004, 20:30
allora, non capisco il motivo, ma se collego in rete i due pc, il failed al boot non si verifica pi ed entrambe le schede di rete vengono tirate su con gli ip della configurazione ed i pc sono realmente connessi tra loro.
Se stacco il cavo, si ripresenta l'errore... :bh:
non capisco :bh:

Per internet non ho potuto verificare se fa la stessa cosa... :dott:

makbell
18-06-2004, 20:50
:) Stessa scheda, Mandrake 9.1, Slackware 9.1 e router adsl: se accendo il router prima di avviare il sistema la scheda viene tirata su; se invece accendo il router a sistema avviato, devo lanciare da root il comando /sbin/dhcpcd, che mi configura la scheda con i parametri preimpostati. Probabilmente succede perch ho configurato la rete col DHCP ( non che lo volessi, ma andata cos!!!).
:ciauz:

Loading