Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59

Discussione: Font sgranato

Utente di HTML.it L'avatar di colde

Font sgranato

Ciao a tutti,
    come al solito sono ancora in ballo per sti maledetti font. Ho seguito tutti i consigli che ho trovato nei vari documenti e che mi hanno anche detto, ovvero di utilizzare un font a mio piacimento e per non correre il rischio di trovarselo sgranato, poichè è incorporato all'oggetto Flash, sono stato attento alla posizione del testo in modo che x e y risultassero un numero intero. Fatto tutto, testo utilizzato Arial e Impact (ma qualsiasi font mi da questo problema), posizione ottimale senza decimali, dimensione 12 px + grassetto. Totale non mi è cambiato niente, i testi risultano sempre sgranati

La cosa strana è che su un altro sito che avevo fatto tempo fa, non mi dava problemi del genere anche se le posizioni dei testi non erano interi. Il tutto veniva visualizzato correttamente senza problemi di sgranamento. Come diavolo è possibile? Prima o poi mi viene un'esaurimento.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Re: Font sgranato

Originariamente inviato da colde
    Ciao a tutti,
    come al solito sono ancora in ballo per sti maledetti font. Ho seguito tutti i consigli che ho trovato nei vari documenti e che mi hanno anche detto, ovvero di utilizzare un font a mio piacimento e per non correre il rischio di trovarselo sgranato, poichè è incorporato all'oggetto Flash, sono stato attento alla posizione del testo in modo che x e y risultassero un numero intero. Fatto tutto, testo utilizzato Arial e Impact (ma qualsiasi font mi da questo problema), posizione ottimale senza decimali, dimensione 12 px + grassetto. Totale non mi è cambiato niente, i testi risultano sempre sgranati

La cosa strana è che su un altro sito che avevo fatto tempo fa, non mi dava problemi del genere anche se le posizioni dei testi non erano interi. Il tutto veniva visualizzato correttamente senza problemi di sgranamento. Come diavolo è possibile? Prima o poi mi viene un'esaurimento.
    confusion!!! :adhone:
    il fonte perfetto sia come dimensione che come definizione è un Pixel Font :adhone:
    quindi trovane uno usalo come dinamico, incorporalo, e segui le pracauzione del caso..
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Re: Font sgranato

Originariamente inviato da colde
    Ciao a tutti,

Se la pagina si ridimensiona alla grandezza della finestra avrai sempre questo problema, utilizza i pixel font e lo noterai molto di meno

L'oggetto flash non si ridimensiona ma rimane sempre con le stesse dimensioni a prescindere dalla risoluzione.
    I Pixel Font li ho già provati ma ce ne sono una montagna, la maggor parte di loro da problemi con alcuni caratteri, bisogna avere una fortuna spaventosa per trovare il font che si adatta alla pagina e che non abbia problemi di visualizzazione. Dopo una settimana di prove e ricerche in rete ho piantato lì perchè era solo una perdita di tempo.
    Non posso inserire il testo come dinamico perchè la grafica mi richiede un testo statico (anche perchè se li formatto come testo dinamico mi appare il riquadro di contorno al testo e non va bene).

Non è che chiedo la luna, con quello che costa Flash è possibile che dia problemi per il testo? Non è che devo fare il sito della NASA, vorrei solo che si leggesse un semplice testo senò il sito cosa lo faccio a fare? Sta cosa comincia a darmi sui nervi, manco dovessi fare chissà che cosa di complicato, se per inserire un testo leggibile devo perderci una settimana per trovare i pixel font perchè quelli di sistema danno problemi allora che programma idiota è Flash? Riescie a fare tutte le animazioni possibili e immaginabili e poi quando si tratta di inserire un testo ci vuole la pazienza di un bue perchè il programma si perde in un bicchiere d'acqua..mha! :quipy:

Sarò io che non sono azzeccato con sto programma. :di56:
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it

...potresti provare

a posizionare il testo nendo numeri di Lunghezza, Altezza, x e y INTERI .... io ho risolto facendo così :tongue:

Già fatto anche quello, vuoi vedere il risultato? Entra nel link "Presentazione".

http://oikyspa.fauser.it/Prova/chisiamo.html

Non sarà mica un testo leggibile quello! Fa pena! Eppure ho inserito le posizioni x e y come numero intero.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Io, come Colde, sono impazzita qualche giorno per trovare il pixel font giusto.
    Ovviamente non ci sono riuscita perchè quando ne trovi uno che funziona non c'entra nulla con la grafica che stai utilzzando.
    Alla fine ho risolto usando i caratteri di sistema ("sans" nel mio caso).
    Comunque, per il "riquadro" del testo dinamico basta disattivare l'opzione "Mostra bordo intorno al testo" ed il "contorno" della casella di testo non sarà più visibile.
    Pollypu

-The world is a vampire -

Finalmente qualcuno che ha avuto il mio stesso problema!! Polly ti meriti una pizza

Il secondo problema è che ho provato ad usare anche io i font di sistema (_sans) e all'apparenza andava benissimo..troppo. Infatti quando il cliente ha visto il sito non c'era una lettera con il carattere corretto..lui usa MAC e i suoi font sono differenti da quelli del PC così io lo vedevo in un modo..lui completamente differente sballando così il testo nei bottoni e nel main..si sovrapponevano ad altri oggetti perchè avevano perso le caratteristiche che gli avevo assegnato. E ora rieccomi qui per l'ennesima volta per risolvere il problema. Proverò col testo dinamico disabilitando il bordo.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it

hai provato con

TESTO ALIAS?

Ok, ho provato anche col testo dinamico eliminando sfondo e bordo della casella di testo ma il risultato è sempre uguale, si vede come prima.

Vado a comprarmi un fucile
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Permessi di invio