PDA

Visualizza la versione completa : Inktomy

uberto
17-06-2004, 17:59
Provo a richiedervelo :
esiste ancora Inktomy ?
si può ancora entrarci a pagamento ?

key
17-06-2004, 18:01
:D

assia
17-06-2004, 18:43
No, il servizio a pagamento non esiste praticamente più, verrà sostituito con SiteMatch (per i circuiti Yahoo), che è una specie di incrocio tra il pay for inclusion e pay per click...cioè non solo paghi per venire spiderizzato, ma paghi pure tutte le volte che i risultati vengono cliccati...
Cmq non è ancora disponibile per l'Italia, lo sarà prossimamente (non si sa esattamente quando)

uberto
18-06-2004, 14:28
Originariamente inviato da assia
non solo paghi per venire spiderizzato, ma paghi pure tutte le volte che i risultati vengono cliccati...

Spaventoso...

beke
18-06-2004, 14:33
D'altra parte puoi segnalare gratuitamente (da yahoo.com) indirizzi che vengono aggiunti alla lista di crawling.

Personalmente credo che, se attuano una politica come quella di Site Match, abbiano bisogno di far lavorare alacremente gli spider gratuiti per non ritrovarsi in breve tempo con un indice anacronistico.

assia
18-06-2004, 14:42
Però se lo spider lavorasse alacremente allora ci sarebbe meno interesse verso site match...
Bho...staremo a vedere...

beke
18-06-2004, 14:49
Ho letto in più di un thread in forum anglofoni che la "forza" nascosta dell'iscrizione a Site match starebbe, nonostante le loro ovvie esplicite assicurazioni in tal senso, in un più o meno velato "flag" di boost che, una volta settato ti dà una qualche sorta di marcia in più...

Ma forse sono solo leggende metropolitane.

assia
18-06-2004, 15:58
Bho....non so.... visto così sulla carta a me sembra solo un grande affare per loro....0.15/0.30 centesimi a click per un sito che in più necessita di essere posizionato mi sembra un vero furto...e anche con l'eventuale "spintarella" mi sembra un furto lo stesso...

Anche perchè non si ha il controllo come per una classica campagna di pay per click con la scelta di parole chiave....con l'ottimizzazione del sito c'è sempre la possibilità di salire anche con alcune combinazioni di chiavi che non sono in target con il sito...e di pagare per avere accessi che stanno cercando tutt'altro...

A me personalmente site match non convince per niente... :dottò:

beke
18-06-2004, 17:29
Sinceramente neanche a me.

Prima usavo inktomi per "limare" il codice delle pagine da posizionare, visto che il respidering/48hh permetteva interventi veloci, ma ora non ci penso nemmeno ad usare Site Match...

Era comodo, perchè pagerank a parte gli algoritmi di valutazione del codice permettevano di ottimizzare in modo "generico" le pagine che poi mi funzionavano benino fin da subito anche su G.

Però è storia passata ormai...

Loading