Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

qualità del testo: ne discutiamo?

salve.
    premetto che prima di decidere di scrivere questo post, ho dato un'occhiata in giro, e non ho trovato molto.
    il problema è questo: la qualità del testo.
    spesso, quando creo un swf, il testo "static" è grafico, e mai troppo pulito nei contorni.
    perchè?
    allora uso un accorgimento: lo rendo "dynamic" e viene meglio, ma non posso sottoporlo ad assolvenze-dissolvenze, nè a maschere.
    c'è una soluzione?
    infine provo un'escamotage: con photoshop creo un "finto" testo dinamico, lo esporto con png, e lo uso. ma non sarà ma selezionabile.
    ecco, vorrei sapere se esiste un "vademecum" per la gestione del testo, fatto da chi ci lavora, e si è confrontato col problema.

grazie dell'attenzione

ti poni delle domande + che lecite..
    ma se cerchi nel forum troverai anche altrettanete risposte sull'argomento! :adhone:

prova ad usare pixel font magari..
    e ricorda di importare le font nel filmato per permettere a tutti di poterle vedere!
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

cosa intendi per importare le font?

ps: mi dispiace per il doppio post...

http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=27

se usi MX 2004 prova a spuntare "Testo alias" nel pannello proprietà
    [Il mio sito V2]

Utente di HTML.it
    Io ti dico cosa mi è capitato riguardo al medesimo problema. Ho provato ad utilizzare diversi pixel fonts, ma tutti non erano perfetti (si vedevano leggermente sfocati). Ho scoperto dopo moltissime prove che ogni carattere raggiunge la massima leggibilità in una sola dimensione (ad es l'hooge 05_55 è ottimo a 8pt, se lo usi a 7 o 9 è già sfocato).
    Altra cosa: ho letto che bisognerebbe evitare i decimali nel posizionamento del testo (es x=102.2 y=350.7)...al contrario mi è capitato di dover mettere proprio dei decimali per vedere il testo perfettamente.

Quindi il mio consiglio è di trovare per prima cosa la dimensione ottimale, poi cominciare con molta pazienza a spostare il testo di qualche decimale (sia x che y) e guardare l'swf ad ogni cambiamento per verificarne la leggibilità....è pallosissimo ma funziona!

Permessi di invio