Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Asus P4PE Broadcom Gigabit Ethernet e Mandrake 10

    Ciao a tutti...
    Uso Mandrake 10 sul mio PC con MB Asus P4PE LAN.

    La scheda di rete (built-in nella mb asus) Broadcom Ethernet Gigabit mi da problemi di funzionamento.... funziona per 2 minuti e poi si blocca regolarmente.

    Premetto che l'hardware funziona ok... immagino sia un problema di drivers....

    C'è qualcuno che ha la stessa configurazione e/o mi può aiutare?

    Grazie anticipatamente

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,474
    Non so se questa sia la soluzione, ma hai provato con i driver ufficiali Asus per Linux?

    Li trovi qua, alla voce:

    LAN: Broadcom NetXtreme Gigabit Ethernet Software for the BCM5702 NetXtreme Gigabit Ethernet Adapter RELEASE 5.5.8
    OS: DOS / Netware / Linux / Win9x / WinME / WinNT / Win2K / WinXP

    Oppure clicca qui per la pagina del download:
    http://www.asus.it/support/download/...58.zip~zaqwedc

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    3
    Ciao
    Francamente io ho utilizzato i driver TG3 della slack current , e vanno perfettamente , senza bisogno di utilizzare quelli della asus.
    Per toglierti il dubbio prova a scaricare SLAX (Slackware live cd) che utilizza già questi driver , l'unica cosa e che devi dargli
    ifconfig eth0 192.168.1.1 netmask 255.255.255.0 in modo da attivare la eth0.
    Dopo con netconfig puoi eventualmente rimettere il dhcp.

    Se così funziona, se ne hai voglia scarica la slack current oppure aggiorna il kernel visto che i driver tg3 sono compresi nel kernel 2.6.6

    CIauz

  4. #4
    Grazie ragazzi per le risposte.

    Ho due LAN nel mio PC, una collegata ad un dreambox e l'altra al router Zyxel.
    Quella collegata al decoder funziona perfettamente, la Extreme gigabit built-in nella MB asus no...
    L'altra scheda (una Roper da 9 euro) aveva i driver linux (ma non li ho dovuti installare, li ha già mandrake) e va perfettamente come eth1 (non usa il tg3)
    La Extreme (montata con il driver tg3 da mandrake10) mi da' addirittura "FALLITO" durante l'init al boot....
    Le due schede vanno e non sono in conflitto: ho una partizione winzozz sullo stesso PC dove funzionano entrambe bene....
    Ultima cosa: se faccio ifconfig, la eth0 non riporta la voce hw_address vicino l'interrupt usato, mentre quella che funziona (eth1) sì.

    @superbubba
    Grazie... li proverò subito


    Thnx ancora a tutti
    Bob

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.