Quali sono gli strumenti migliori che ti aiutano dalla progettazione all'implementazione di un software? Dai casi d'uso all'UML alla scrittura di codice?
Quali sono gli strumenti migliori che ti aiutano dalla progettazione all'implementazione di un software? Dai casi d'uso all'UML alla scrittura di codice?
per l'implementazione dipende dal linguaggio che usi per la progettattione senza dubbio Rational Rose (o tutta la suite rational)![]()
la domanda non è molto chiara: quale linguaggio intendi utilizzare?
io con il C/C++ uso l'editor Emacs e poi compilo con gcc3.3
<Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>
Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows
Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2
Io ho usato Rational Rose 2004 per la tesina di ingegneria del software all'università e devo dire che è stato il programma più antipatico che ho mai usato, specialmente nei sequence diagram. Negli SQ spesso mi capitava che si modificassero da soli cambiando completamente fisionomia , ad esempio barre temporali che si allungavano alcune si accorciavano altre diventavano lunghissime e non si potevano più ridimensionare, l'unica cosa da fare alla fine era ricomciare il sequence da capo e sperare nella buona sorte.