Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Prima rete WI-FI

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Vinniec
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    195

    Prima rete WI-FI

    Ciao ragazzi,
    Vorrei creare una rete lan wireless, e la zona da coprire è (in lunghezza) poco meno di 100 mt. di cui almeno 60 sono completamente all'aperto tranne qualche muretto qui e la e non ci sono tv, radio, lavatrici o ascensori... ho pensato di affidarmi a 3com come componenti e vorrei sapere cosa devo comprare. Premetto di avere tre pc tutti corredati di scheda Ethernet 10/100. Il pc distante è solamente uno dei tre, gli altri due sono già collegati tramite cavo e hub (capace di gestire 5 pc, pertanto rimangono 3 porte libere). Pensavo quindi di comperare due access point della 3com (11 g), uno da collegare al pc distante, l'altro al server (che ha il collegamento diretto ad internet). A questo punto vorrei continuare ad utilizzare l'hub con la vecchia connessione via cavo per l'altro pc, quindi dovrei in teoria allacciare l'access point alla rete già esistente.. è possibile?
    Inoltre credo mi convenga comperare pure un ripetitore..come si chiamano i "ripetitori" di segnale WI-FI della 3com? E quale modello dovrei prendere?
    Grazie per i vostri consigli!
    __________________
    non darmi consigli se non te li chiedo!
    .: DUCATI FOR LIFE :.
    *Vinniec*
    __________________

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    ciao..
    con le WIFI dovresti fare dei test sul segnale..
    cmq in genere i 3com (parlo dei router WIFI) hanno un estensione della portata della cella WIFI..
    fossi in te ne prenderei uno (AP) e lo attacchi direttamente all'HUb..
    sei a posto..
    o forse perchè mi sono alzato presto non ho capito un caxxo.
    ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.