PDA

Visualizza la versione completa : Sorpresa freefind...

frateralph
18-06-2004, 06:07
Ho un mio sito nuovo che seguo personalmente, un portale informativo della mia zona. Sono circa 200 pagine gestite in "finto" php (non ci capisco di linguaggi ma ci provo).
Avevo la necessità di una mappa del sito ed ho usato freefind sia per un motore di ricerca interna che per la mappa vera e propria.

Ho fin da subito notato che la mappa di freefind ha un pr4!!!

Ho linkato sia la home che la mappa freefind da un sito con pr5 e nel giro di pochi giorni ho notato la pagina di freefind con la mappa risulta indicizzata, così come tutte le altre pagine del sito.

Peraltro va detto che la mappa di freefind viene aggiornata automaticamente da loro. Mi sembra un'ottima opportunità.

PiccoloElfo
18-06-2004, 09:56
ma indicizza anche pagine dinamiche?

MoneyMaker
18-06-2004, 09:57
Potresti darci l'url di freefind?
Grazie :)

PiccoloElfo
18-06-2004, 10:11
freefind.com

@ frateralph non trovo il link per visualizzare la mappa del sito :master:

PiccoloElfo
18-06-2004, 10:20
rettifico, ho trovato il link ma, cliccandoci, mi da un errore dicendo che il sito può non esser stato ben scansionato dallo spider, ho ripetuto l'operazione ma continua a dare il medesimo errore! Suggerimenti?

CiodoF
18-06-2004, 11:05
Vai nella configurazione di freefind dove ce html (tab in alto)

Copia il codice html della ricerca in una pagina e una volta aperta quella pagina clicca su map o mappa.

Non ricordo bene, se non è così ci guardo.

frateralph
18-06-2004, 13:06
è esattamente come ha detto ciodof

Oggi un terzo delle visite mi sono arrivate dalla mappa. Beh, il sito è nuovo.

Purtroppo non so come siano arrivati alla mappa.

CiodoF
18-06-2004, 13:12
PS : Se il sito l'hai inserito da poco (meno di un giorno) non ti da la possibilità di consultare la ricerca o la mappa perchè deve ancora indicizzarlo (media 2/3 gioni ma a volte anche prima).

Merisi
31-08-2004, 23:15
Originariamente inviato da frateralph
Ho fin da subito notato che la mappa di freefind ha un pr4!!!
Ho ripreso questa discussione perchè sto provando Freefind.
Nella stessa giornata della registrazione di un sito su Freefind viene creata la mappa del sito ed il motorediricerca del sito registrato. Appena creata la pagina della mappa su Freefind ha PR 5, e questo non possibile, non è ancora indicizzata su Google, noto che ci sono siti che usano Freefind da parecchio tempo e che la relativa mappa del sito non è mai stata indicizzata.
Mi sfugge qualcosa o Freefind non è utile per l'indicizzazione di un sito?

frateralph
31-08-2004, 23:21
questo non possibile
possibile

non è ancora indicizzata su Google
pretendi troppo

Mi sfugge qualcosa o Freefind non è utile per l'indicizzazione di un sito
dipende come la usi :)

Loading