Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Firewalll di XP

Firewalll di XP

Ciaoo raga... vi espongo il mio problema...

Attivo il firewall interno di windows Xp, facendo click su proprietà della connessione, mettendo il segno di spunta su "proteggi il mio computer...." , mi collego ad internet e non vedo nessun sito e non posso scaricare la posta. Tolgo il segno di spunta e rivedo tutti i siti e scarico la posta tranquillamente.
    Help... chi ne sa di più?
    Grazie
    La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai quello che ti capita!

Utente di HTML.it L'avatar di ober

Re: Firewalll di XP

Originariamente inviato da forrest gump 78
    Ciaoo raga... vi espongo il mio problema...

Attivo il firewall interno di windows Xp, facendo click su proprietà della connessione, mettendo il segno di spunta su "proteggi il mio computer...." , mi collego ad internet e non vedo nessun sito e non posso scaricare la posta. Tolgo il segno di spunta e rivedo tutti i siti e scarico la posta tranquillamente.
    Help... chi ne sa di più?
    Grazie
    Se vuoi un consiglio, non usare il firewall di winXP... Prova un Norton Personal Firewall o qualcosa del genere, tutti ma non quello di XP... Non va per niente bene...

Comunque che tipo di connessione hai? Tramite quale periferica ti connetti, modem, router...?

Connessione ADSL, modem USB. Il fatto strano è che funzionava tutto ok per mesi con stesso computer, stessa connessione e stesso modem, poi ieri ho formattato, ho rimesso il segno di spunta e non funziona più.
    La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai quello che ti capita!

Utente di HTML.it L'avatar di ober
    Originariamente inviato da forrest gump 78
    Connessione ADSL, modem USB. Il fatto strano è che funzionava tutto ok per mesi con stesso computer, stessa connessione e stesso modem, poi ieri ho formattato, ho rimesso il segno di spunta e non funziona più.
    Eh già... così è difficile da dire... potrebbero essere diverse cose, comunque hai spuntato la voce firewall sulla connessione giusta, cioè quella della connessione ad internet?

Una cosa che puoi controllare sono le voci all'interno della sezione Servizi dei Tools Amministrativi nel pannello di controllo...

Altrimenti, secondo me il metodo migliore per proteggersi senza firewall, è quello di disabilitare tutte le porte e lasciare aperte solo quelle necessarie manualmente sotto per proprietà avanzate del protocollo TCP/IP...

Permessi di invio