Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Ottimizazione immagine

Ottimizazione immagine

Ciao

ho un problema su alcune immagini. Devo importare in un progetto realizzato con Flash 5 una serie di immagini .jpg. Queste immagini sono ad alta risoluzione (2048x...): le devo inserire nel filmato ad una risoluzione max. di 200x.....; so gia' che le immagini andrebbero fatte ad una risoluzione piu' bassa ma purtroppo non posso rifarle e mi devo tenere quelle. Il problema e' che pur ottimizzandole nel migliore dei modi, una volta importate in flash, quando si vanno a visualizzare in una popup di explorer ovviamente si vedono male, si vedono i pixel grossi. Questo lo so perche' flash al suo interno le comprime. In questo modo le immagini alla risoluzione di 200x.... sono brutte, sgranate, ecc... Qualcuno mi puo' aiutare ? Non pretendo che si vedano bene ma almeno in modo accettabile... Ho provato a ottimizzarle in vari modi, sia in jpg che in png, ma niente: la stessa immagine se si visualizza con un Paint e' accettabile mentre con Flash e' sgranata e fa schifo. Grazie.

Ciao

Hai provato a cambiare le impostazioni di pubblicazione di Flash?

Da: File - Impostazioni pubblicazione - Flash.

In basso trovi la qualità dei jpeg (puoi modificare i valori).

Un' altra alternativa è quella di cliccare su un oggetto della libreria e con il tasto destro richiami il pannello "Proprietà " cambiando le impostazioni di compressione dei jpeg.
    Pollypu

-The world is a vampire -

Non ho capito una cosa... il filmato base viene caricato in una pagina di explorer altrimenti per richiamare delle finestre a dimensione del browser non sò come tu faccia... quello che non mi è chiaro è del perchè i pop-up (le pagine del browser, a meno che non abbia capito) devono contenere degli swf e non delle semplici immagini ?
    La sgranatura che tu intendi può derivare forse dal fatto che il filmato che tu esporti viene ridimensionato dall'html...

Ciao
    Patz

Ottimizzazione immagini

Ciao

forse mi sono spiegato male. Io vorrei inserire all'interno di un filmato flash delle immagini jpg ad una risoluzione diciamo di 200x200 (le immagini originali sono a 2048x... percio' le devo ridurre). Il problema e' che l'immagine ridotta se la vedi con un paint e' ok mentre se la vedi con flash, la stessa immagine e' sgranata (questo perche' flash al suo interno comprime l'immagine). Il problema e' tutto qua: ho provato a mettere al massimo la qualita' delle immagini jpg (nelle impostazioni della pubblicazione), a importarle come png, a importarle le immagini jpg al massimo della qualita', ma niente da fare. Il risultato e' sempre quello: quando visualizzo il filmato swf e carico la scena dove c'e' la foto, quest'ultima risulta sgranata. Come posso fare per limitare questo problema ? Purtroppo non posso rifare le foto.

Ciao

:quote:

Purtroppo non è un problema di compressione del formato ma di semplice visualizzazione !! Flash che io sappia (magari tralascio qualcosa...), non ti consente di visualizzare correttamente (intendo senza distorcere l'immagine) dimensioni diverse da quelle della bitmap importata.
    Se lo fai, per immagini grandi tende a sfumarle (sempre se hai abilitato nelle immagini "consenti smussatura") per quelle piccole le sgrana.
    In rete trovi dei programmi gratuiti che ti permettono di ridimensionare le immagini(se il tuo problema è quello del software) e visto che un immagine di quelle dimensioni pesa un sacco ti conviene optare per una scelta di questo tipo.

Ciao

Ottimizzazione immagini

Ciao

grazie della risposta. Provero' a cercare in rete i programmi che mi hai suggerito. Speriamo di risolvere...

Ciao

Prova con Pixia scaricabile qui:
    http://www.margotweb.it/pixia.htm

o con la versione demo di Paint shop Pro
    http://www.jasc.com/products/paintshoppro/

o Gimp
    www.gimpitalia.it

altrimenati vai su Tucows e cerca sotto multimedia e vedrai che tra software free o demo qualcosa viene fuori.

Ciao
    Patz

Ottimizzazione immagini

Ciao

una domanda: non ti e' mai capitato di inserire immagini jpg in un filmato flash ? Come fai ad ovviare questo problema ?
    Ciao

Permessi di invio