ho una debian sid, il kernel non ha importanza perche su tutti quelli che ho, bf24 compreso, sono sputtanati.
Prima avevo con successo il 2.4.26 compilato da me, XFree 4.3 e una Matrox Millennium G400 e tutto funzionava egregiamente. Purtroppo non ho più ne la configurazione di quel kernel né quella di X.
Poi un bel giorno ho avuto la brillante idea di comprare e installare una Nvidia, inizialmente, dopo aver preparato un altro kernel e lanciato l'installer dei driver non mi è statp creato il modulo. Per farlo ho dovuto scaricare i tarball di nvidia_kernel e nvidia_glx e dare make install.
E già questo non mi pare normale.
Da quel momento X o il kernel, non so, ha iniziato a essere instabile al punto da freezarsi e farmi resettare durante innocenti operazioni quali scroll di un lungo readme e della history di Licq.
Ho rimesso la Matrox, preparato nuovi kernel, sia 2.4.26 che 2.6.7 ma il sistema è stato sempre instabile.
Poi è come se il driver nvidia si volesse mettere solo se il kernel è compilato alla debian ma io ho bisogno di compilarlo con il classico make ma poi non c'è verso di far fungere il driver.
Che cosa ne pensate?
![]()

Rispondi quotando