Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

sistema pian piano instabile

ho una debian sid, il kernel non ha importanza perche su tutti quelli che ho, bf24 compreso, sono sputtanati.

Prima avevo con successo il 2.4.26 compilato da me, XFree 4.3 e una Matrox Millennium G400 e tutto funzionava egregiamente. Purtroppo non ho più ne la configurazione di quel kernel né quella di X.

Poi un bel giorno ho avuto la brillante idea di comprare e installare una Nvidia, inizialmente, dopo aver preparato un altro kernel e lanciato l'installer dei driver non mi è statp creato il modulo. Per farlo ho dovuto scaricare i tarball di nvidia_kernel e nvidia_glx e dare make install.
    E già questo non mi pare normale.

Da quel momento X o il kernel, non so, ha iniziato a essere instabile al punto da freezarsi e farmi resettare durante innocenti operazioni quali scroll di un lungo readme e della history di Licq.
    Ho rimesso la Matrox, preparato nuovi kernel, sia 2.4.26 che 2.6.7 ma il sistema è stato sempre instabile.

Poi è come se il driver nvidia si volesse mettere solo se il kernel è compilato alla debian ma io ho bisogno di compilarlo con il classico make ma poi non c'è verso di far fungere il driver.

Che cosa ne pensate?

Consiglio mio?

Fatti un bel backup e reinstallati la debian!

Usa il sarge installer e mettiti direttamente il kernel 2.6!
    Avrai un sistema sicuramente più uniforme e quindi meno incline ad errori derivanti, magari dall'avere il doppio kernel o delle configurazioni particolari!
    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

[supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it
    alla formattazione ci avevo pensato anch'io, ma avevo fatto un vaghissimo pensiero su Gentoo ma dato che non ho un buon rapporto con le compilazioni ed essendo sfigato cronico mi attribuisco un infinitesimo di percentuale di riuscita dell'installazione.

Mi sa che ripiego di nuovo su Debian, ho già la miniiso della Woody, avevo provato tempo fa quella della Sarge ma aveva qualcosa che non andava, non circordo bene.
    Stasera googlo un po' alla ricerca di una Sarge più aggiornata, che quando avvo provato quella che ho usato all'epoca il 2.6 ancora non esisteva

Originariamente inviato da hexen
    alla formattazione ci avevo pensato anch'io, ma avevo fatto un vaghissimo pensiero su Gentoo ma dato che non ho un buon rapporto con le compilazioni ed essendo sfigato cronico mi attribuisco un infinitesimo di percentuale di riuscita dell'installazione.

Mi sa che ripiego di nuovo su Debian, ho già la miniiso della Woody, avevo provato tempo fa quella della Sarge ma aveva qualcosa che non andava, non circordo bene.
    Stasera googlo un po' alla ricerca di una Sarge più aggiornata, che quando avvo provato quella che ho usato all'epoca il 2.6 ancora non esisteva
    Piucchealtro l'installer, se utilizzi l'installer della sarge, ti permette di scegliere il kernel che vuoi! con l'installer della woody devi mettere prima il 2.4 e poi il 2.6, in questo modo rischi incompatibilità!
    [Homepage] [Contattami]