PDA

Visualizza la versione completa : Mappare Router

ErEiSeR
18-06-2004, 13:38
Allora il mio problema è la mappatura del mio router vi espongo il problema

Giorni fa ho scaricato un programmino che mi permetteva di creare un server http usando la porta 80 cosi mi collegai con il telnet al router e mappai la porta 80 all'IP del mio pc

Port IP
Default 192.168.1.33
80 192.168.1.33

cosi si presentava la schermata ma niente da fare in locale riesco a girare ma se davo l'indirizzo a qualcuno spuntava sempre impossibile visualizzare la pagina.

Alcuni amici mi hanno detto che sia il che router faccia entrare sulla 80 se l'IP di provenienza è di rete interna, altrimenti scarta il pacchetto.

Vi posto alcune caratteristiche del pc

Sistema Operativo: Windows Xp
Processore: AMD Duron
Router: Zyxel 645R
Adsl: Tiscali
IP: Dinamico

seclimar
18-06-2004, 14:01
Originariamente inviato da ErEiSeR
Allora il mio problema è la mappatura del mio router vi espongo il problema

Giorni fa ho scaricato un programmino che mi permetteva di creare un server http usando la porta 80 cosi mi collegai con il telnet al router e mappai la porta 80 all'IP del mio pc

Port IP
Default 192.168.1.33
80 192.168.1.33

cosi si presentava la schermata ma niente da fare in locale riesco a girare ma se davo l'indirizzo a qualcuno spuntava sempre impossibile visualizzare la pagina.

Alcuni amici mi hanno detto che sia il che router faccia entrare sulla 80 se l'IP di provenienza è di rete interna, altrimenti scarta il pacchetto.

Vi posto alcune caratteristiche del pc

Sistema Operativo: Windows Xp
Processore: AMD Duron
Router: Zyxel 645R
Adsl: Tiscali
IP: Dinamico

per passi:

in locale funziona... quindi il server e' OK!
(CONTROLLA PERO' che il server web NON risponda SOLO all'ip del pc ma a tutti gli ip.... in IIS c'e' questa opzione per avere tanti siti... su un solo pc)

rimane il router da controllare
dall'esterno della rete (da un pc di un amico... non puoi farlo dalla tua rete) ... prova con l'ip pubblico che il provider ti ha assegnato..
occhio che se e' dinamico magari ti e' cambiato...

gandolfi
18-06-2004, 16:51
mi intormetto pure io nella discussione perchè ho un problema simile e non sto a creanre un altrra.

giorni fa mi hanno attivato l'adsl e ho configurato correttamente il router e i vari pc per accedere a internet.

Ora vorrei fare in modo che dall'esterno, digitanto l'ip attuale della connesione, vada a partire il sito che in locale mi gira su un pc dove ho IIS

da quello che ho capito, nel NAT del router dovrei dirgli di mandare le richieste alla porta 80 all'indirizzo ip del pc dove c'e' IIS ..giusto???? bhe io l'ho fatto, ma tutte le volte che digito in internet explorer mi esce la pagina di loghin per accedere al router, cosa che io non voglio :dhò: :dhò: :dhò:

gandolfi
19-06-2004, 09:31
:quote: :quote:

nessuno ci da una mano :tongue:

unreal
19-06-2004, 15:39
ma tutte le volte che digito in internet explorer mi esce la pagina di loghin per accedere al router, cosa che io non voglio

semplicemente perchè non devi essere nella stessa rete del router. Se provi da fuori funziona tranquillamente.

Il problema sta nel fatto che non puoi uscire e rientrare dallo stesso router. Provare per credere, io ero cascato ne ltuo stesso problema. CIAOOOO

gandolfi
19-06-2004, 16:07
che fregatura :-(

unreal
19-06-2004, 17:44
perchè che fregatura???? Quando vuoi chiamare il tuo sito dalla LAN utilizzi l'ip locale (192.168....), mentre se sei da qualche altra parte lo chiami con l'indirizzo ip assegnato dal provider.

CIAO CIAO

Loading