Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: errore modifica record

errore modifica record

Ciao ragazzi, ho il codice che mi modifica un record, ma mi nrestituisce questo errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80040E14)
    [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Errore di sintassi (operatore mancante) nell'espressione della query "testo di un campo della tabella "
    line 25

La linea su cui da errore è:

codice:
    conn.execute(sql)
    e il codice per la modifica è questo sotto:

codice:
    Dim ......

'recupero tutti i dati dal form

'stabilisco la connessione con il database

sql="UPDATE aste SET titolo = '" & titolo & "', data = #" & data & "#, prezzo = '" & prezzo & "', offerte = '" & offerte & "', [descrizione] = '" & descrizione & "', info = '" & info & "', notaio = '" & notaio & "', tel = '" & tel & "' WHERE idasta ="& idasta

Non ho trovato soluzione negli altri thread.

Grazie :sexpulp:

fai una response.write(sql) prima di eseguirla, così vedi qual'e' il campo che manca e di conseguena risolvi
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

ah tra l'altro se il campo prezzo del db è numerico non vanno le ' ' perchè non è una stringa
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Utente di HTML.it L'avatar di ghini76
    dopo aver creato la stringa SQL inserisci questo codice

codice:
    response.write sql
    response.end
    in modo che il server ti visualizzi il contenuto di SQL e postalo...
    ciao

allora

Non posso scrivere la sql perchè la pagina nn mi si visualizza.
    Il campo prezzo è un campo valuta nel database. Forse è quello il problema?

la pagina deve per forza visualizzarsi... al max ti si apre la pagina con al posto del contenuto l'errore.
    Ma la response.write della stringa della select deve vedersi...

no

La pagina nn si visualizza ,ma visualizza una pagina di errore con la suddetta dicitura.

se inserisci il response.end la pagina viene interrotta prima dell'errore e ti deve visualizzare per forza qualcosa.
    Perchè non posti il codice?

ok

Si ho effettuato la lettura della sql e mi richiama tutti i dati che ho nel form

:sexpulp:

se non la posti non posso esserti di aiuto

Permessi di invio