Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

problema spegnimento pc

è da un po che ho un problema col pc.....senza aver fatto nessun cambiamento ne software ne hardware, di punto in bianco ha cominciato a fare una cosa strana allo spegnimento:

se per chiudere do "chiudi sessione", si spegne senza nessun problema, se do di riavviare, fa tutta la procedura, ma quando è il momento di staccare e ripartire, rimane il monitor nero, e non si spegne del tutto.....se poi schiaccio il pulsante di reset, si riavvia, ma al posto di partire con la schermata del bio, si sente un fischio di 5/6 sec. a schermo nero che si ripete sempre e non smette mai. per farlo funzionere devo spegnerlo completamente, aspettare alcuni secondi e riaccenderlo!
    ho provato a formattare ma anche senza installare nient'altro che il sistema fa la stessa cosa, quindi sono sicuro che sia un problema HDW...cosa può essere?

spero di essere stato chiaro!
    ci sono 10 tipi di persone al mondo:

- quelli che capiscono il binario
    - quelli che non lo capiscono
    :master:

Bisognerebbe capire da dove viene in fischio prima di tutto,magati puoi provare a fare la procedura di spegnimento a computer aperto,magari è la scheda video.
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    ho avuto un problema simile , era l'alimentatore.

[supersaibal]Originariamente inviato da chrimai
    Bisognerebbe capire da dove viene in fischio prima di tutto,magati puoi provare a fare la procedura di spegnimento a computer aperto,magari è la scheda video. [/supersaibal]
    il fischio non è una ventola, è il buzzer o come cavolo si chiama.....quel piccolo altoparlante interno del case!

oltre a questo, non posso più giocare per più di una mezzoretta che si blocca tutto!

se lascio il pc acceso (in pratica tutti i giorni per una decina di ore) non succede niente, ma se provo a farlo lavorare di più come per esempio con un gioco, dopo un po si blocca.....non si spegne, rimane visibile l'immagine ma non funziona più niente, e sono costretto a spegnerlo e a riaccenderlo dopo una decina di minuti, perchè se lo accendo subito c'è ancora quella cosa del fischio!

Utente di HTML.it
    temperatura cpu?

[supersaibal]Originariamente inviato da Gen.Web
    temperatura cpu? [/supersaibal]
    allora in teoria è per caso che mi succeda, magari perchè gioco sempre a fine giornata (solo la sera, quando torno a casa!).....se lo facessi appena acceso non succederebbe niente!

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da maboscol
    allora in teoria è per caso che mi succeda, magari perchè gioco sempre a fine giornata (solo la sera, quando torno a casa!).....se lo facessi appena acceso non succederebbe niente! [/supersaibal]

potresti tradurre in Italiano?
    Installa un programma come aida32 e controlla a temperatura

[supersaibal]Originariamente inviato da Gen.Web
    potresti tradurre in Italiano?
    Installa un programma come aida32 e controlla a temperatura [/supersaibal]
    chiedo perdono per il mio modo di scrivere a dir poco orrendo!

intendevo dire che se non sbaglio, tutte le volte che mi si blocca è sempre sera, ciò significa che il pc è acceso da circa 10/12 ore.

in teoria quindi se dovessi giocare con il pc appena acceso questo non dovrebbe accadere, giusto?

spero di essere stato chiaro stavolta

se uso questo aida32, a quale temperatura dovrebbe stare la cpu? (athlon 2600 xp su mb asus)

se dovesse risultare più alta del dovuto, cosa dovrei fare? cambiare la ventola e metterne una di più potente?

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da maboscol
    chiedo perdono per il mio modo di scrivere a dir poco orrendo!

intendevo dire che se non sbaglio, tutte le volte che mi si blocca è sempre sera, ciò significa che il pc è acceso da circa 10/12 ore.

in teoria quindi se dovessi giocare con il pc appena acceso questo non dovrebbe accadere, giusto?

spero di essere stato chiaro stavolta

se uso questo aida32, a quale temperatura dovrebbe stare la cpu? (athlon 2600 xp su mb asus)

se dovesse risultare più alta del dovuto, cosa dovrei fare? cambiare la ventola e metterne una di più potente? [/supersaibal]
    guarda che temperatura hai. Se il pc è acceso da poco o da tanto non conta. Quando giochi le temperature salgono allo stesso modo

Permessi di invio