Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    "Most Popular" in Alexa...

    Ciao,
    vorrei sapere, da chi se ne intende abbastanza, quanto è valido il posizionamento che fa Alexa.com selezionando "Most Popular" dal menù a tendina della sua directory (o meglio, quella basata sui dati di Dmoz).

    Intendo, quanto è significativo ai fini della valutazione dell'importanza di un portale che esso sia "classificato" 3° per popolarità dopo due giganti come Virgilio e Yahoo?

    Mi devo commuovere e sbavare o posso tranquillamente fare finta di non aver visto nulla perchè la cosa è basata su dati statistici poco validi?

    Mi ha scritto un conoscente facendomi presente questo risultato e che secondo lui è molto importante, ma io a dire la verità non ho mai preso molto in considerazione Alexa (anche se, se non sbaglio, è gestito da Google).
    Motore di Ricerca - Siti italiani... di qualità!
    Web Agency

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    954
    Dato lo scarso uso della toolbar di alexa da parte degli italiani il dato statistico lascia un po' il tempo che trova tuttavia una buona classifica alexa o posizione nelle categorie Dmoz ordinate in base ai valori di alexa aiuta tanto per G. Io sceglierei un atteggiamento via di mezzo tra lo sbavare ed il far finta di nulla :)
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

  3. #3
    quindi l'uso della toolbar di Alexa è molto ridotto... quindi intendi dire che il campione di persone sulle quali si basa la classificazione dei siti per popolarità è ristretta, e pertanto poco attendibile...

    ok... allora sbavo per 5 minuti e poi dimentico!!!
    Motore di Ricerca - Siti italiani... di qualità!
    Web Agency

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.