Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Aiuto - Modem o Router?

Un grosso saluto a tutti,
    allora, premettendo che sono un ignorante in materia
    vi pongo il mio quesito:

Sto per acquistare una flat ADSL per la connessione ad internet, ma ancora non ho acquistato il modem... e sono totalmente indeciso su cosa comprare! Inizialmente ho cercato dei modem USB, ma varie ricerche sul web mi hanno fatto capire che è sconsigliabile. Sarebbe invece meglio un "router". Ma che differenza c'è tra i due??

Come prezzo, non vorrei però andare oltre gli 80/100 Euri di budget!

spero possiate illuminarmi!!

Utente bannato

Re: Aiuto - Modem o Router?

Originariamente inviato da starise
    Un grosso saluto a tutti,
    allora, premettendo che sono un ignorante in materia
    vi pongo il mio quesito:

Sto per acquistare una flat ADSL per la connessione ad internet, ma ancora non ho acquistato il modem... e sono totalmente indeciso su cosa comprare! Inizialmente ho cercato dei modem USB, ma varie ricerche sul web mi hanno fatto capire che è sconsigliabile. Sarebbe invece meglio un "router". Ma che differenza c'è tra i due??

Come prezzo, non vorrei però andare oltre gli 80/100 Euri di budget!

spero possiate illuminarmi!!
    Il router smista la connessione su più PC utilizzando una sola conessione e in più ha il firewall.

Secondo me la soluzione migliore per te è comprarti un modem ADSL Ethernet , ti consiglio il d-link 300T ( costa 80 €)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    l'ethernet suggerito va benissimo.
    se poi hai intenzione di collegare altri pc, sappi che con 110€ circa trovi ottimi router con firewall e switch integrati

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

quali secondo te?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    router?
    bhe c'è il netgear dg834 con firewall e switch a circa 110€ che è un ottimo prodotto...
    poi ci sono i zyxel serie 645x e serie 65x tutti su questi prezzi....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Re: Re: Aiuto - Modem o Router?

Originariamente inviato da Franci.plus !
    Secondo me la soluzione migliore per te è comprarti un modem ADSL Ethernet , ti consiglio il d-link 300T ( costa 80 ?)
    ciao, ti chiedo scusa, ma la differenza tra un modem Ethernet e un Router qual'è? solo che con il router posso collegare + computer (o posso farlo anche col modem ethernet) ??

inoltre, se acquisto un modem ethernet, devo acquistare anche una scheda di rete, o si collega tramite porta USB o Seriale??

thx

Utente bannato

Re: Re: Re: Aiuto - Modem o Router?

Originariamente inviato da starise
    ciao, ti chiedo scusa, ma la differenza tra un modem Ethernet e un Router qual'è? solo che con il router posso collegare + computer (o posso farlo anche col modem ethernet) ??

inoltre, se acquisto un modem ethernet, devo acquistare anche una scheda di rete, o si collega tramite porta USB o Seriale??

thx
    il modem Ethernet adsl , è un modem e puo far funzionare la connessione su un solo pc , mentre un router smista la connessione su più pc , se il router ha solo la funzione di router devi prendere anche il modem Ethernet se no il router ADSL non funziona, se il router ADSL è anche modem Ethernet , fa tuutto lui.

Se acquisti un modem Ethernet devi prendere anche una scheda di rete (controlla se c'è l'hai integrata nel pc) , cmq è una schedina che va messo in uno slot libero del pc, costa intorno agli 8 €

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    su shop.essedi.it alla voce modem comunicazioni c'è il trust a 58 euro ethernet con switch 4 porte 10/100 integrato
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Permessi di invio