PDA

Visualizza la versione completa : Collegare due pc tramite modem

wittgen105
19-06-2004, 11:39
Ho due pc. Vorrei collegarli tramite modem (senza però usare la linea telefonica!!!) è possibile? Come posso fare?

P.S.: Se non sono stato chiaro ditemelo :)

Grazie.

unreal
19-06-2004, 15:40
non sei stato il massimo della chiarezza. Vuoi collegare due computer di casa, due computer in due case differenti?

Dacci qualche dettaglio. CIAO CIAO

wittgen105
19-06-2004, 23:38
Originariamente inviato da unreal
non sei stato il massimo della chiarezza. Vuoi collegare due computer di casa, due computer in due case differenti?

Dacci qualche dettaglio. CIAO CIAO

Vorrei collegare due pc all'interno di una casa usando un modem! Ok? :)

unreal
20-06-2004, 09:01
per collegarli tramite modem ti serve una linea telefonica (credo).

SE utilizzi delle schede di rete (costo 10€ l'una) e un cavo incrociato fai molto prima.

Poi perchè proprio tramite modem? Stai facendo delle prove particolari?

wittgen105
20-06-2004, 12:32
per collegarli tramite modem ti serve una linea telefonica (credo).

SE utilizzi delle schede di rete (costo 10€ l'una) e un cavo incrociato fai molto prima.

Poi perchè proprio tramite modem? Stai facendo delle prove particolari?

Si! :)
Devo collegare un portatile, senza scheda di rete, ad un pc. ma non riesco!!! :cry:
Ho provato anche con la connessione diretta via cavo di windows! Niente! (se sapetecome si fà...)
Aiutatemi voi! :(

unreal
20-06-2004, 13:21
puoi collegarle tramite usb allora...Vendono nei negozi un cavo con i driver necessari per collegare due computer tra di loro.

Prova a vedere, dovrebbe risolvere il tuo problema. Il portatile ha comunque l'uscita usb, no?

wittgen105
20-06-2004, 21:22
puoi collegarle tramite usb allora...Vendono nei negozi un cavo con i driver necessari per collegare due computer tra di loro.

Prova a vedere, dovrebbe risolvere il tuo problema. Il portatile ha comunque l'uscita usb, no?

Mai i cavi usb così costano tanto... :cry:
Devo assolutamente riuscire ad utilizzare il modem. Ci sarà un modo! :master:

unreal
20-06-2004, 21:25
mi sa di no....perchè i modem utilizzano la linea telefonica per funzionare...

wittgen105
20-06-2004, 21:28
mi sa di no....perchè i modem utilizzano la linea telefonica per funzionare...

Ok cmq se c'è qualche programmino che consente di dare uno strappo alle regole... tutto diventa più facile :D

unreal
20-06-2004, 21:54
i modi per collegare due pc locali sono SOLO i seguenti:
-cavo seriale
-cavo parallelo
-usb
-cavo di rete
-collegamento wireless

E poi basta. Il modem non è tra questa lista perchè per sua natura trasforma i segnali digitali per inviarli su linea telefonica...

Poi perchè devi proprio usare il modem? Il più economico tra i sistemi possibilie è senz'altro il cavo di rete...

Loading