Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1

    aiutate un povero ignorante di lunx vi prego

    Salve, sono un nuovissimissimo utente di Linux, mi sono rotto di win e bill e dei loro stupidi giochi e vorrei passare ufficialmente sotto la bandierina del software libero!!!
    Purtroppo per me però il lavoro che faccio mi costringee ad usare dei programmi, tipo photoshop, dreamweaver, illustrator ed altri simili che girano solo sotto Windows!

    Non esite un metodo per installarli e farli girare pure sotto Linux, che so un emulatore o altro?

    e poi approfitto, come posos fare per far riconoscere al mio pc tutte le varie periferiche, scehda madre, scehda video ( importantisisma per me ), scehda audio, periferiche USB con realtivi scanner ecc ec?
    aiutatemi per favore..........non lascitemi solo!!!!
    ciao!!! dimenticavo..........ho pure die problemi con il modem.........ipm datacom web power.........i driver che avevo in ditazione non li vuole leggere manco morto.............come ppsso fare, non vorrei rinunciare alla' adsl!!!!

    la mia versione e la mandrake 9.2!!!
    grazie ancora!!!!!!!!

  2. #2
    Rimani a windows

  3. #3

    Re: aiutate un povero ignorante di lunx vi prego

    Originariamente inviato da alexbynight
    Purtroppo per me però il lavoro che faccio mi costringee ad usare dei programmi, tipo photoshop, dreamweaver, illustrator ed altri simili che girano solo sotto Windows!
    Allora attualmente ti conviene usare windows, magari sostituendo i programmi piu` gettonati (dai bug) con alternative libere: es Mozilla (Firefox), OpenOffice...

    La strada dell'emulazione non e` IMO praticabile per ambienti di produzione.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mica81
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    87
    per quanto riguarda il modem, analogo al mio, trovi i driver su www.flashtux.org
    scaricati pure il manuale in italiano, c'è tutto scritto li.
    scarica le versione .rpm e installala da root. io sulla suse 8.2 dovevo fare il login al sistema come root altrimenti non me li installava. per diventare utente root (amministratore) nella finestra di login inserisci la parola root e relativa password.
    e poi comprati in libreria uno di quei manuali su linux della mondadori. costano poco ma sono utilissimi!

  5. #5
    il modem comunque sotto linux dovrebbe andare!..è supportato dagli eci..ma sai...gli scanner usb !
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mica81
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    87
    forse dovresti eliminare il modulo "dabusb" che interpreta le periferiche usb come periferiche audio...per levarlo scarica il manuale delle eciadsl c'è scritto dentro. è un comando lunghissimo roba da urli, ma lo puoi eliminare anche grazie alle eci perchè se fai girare eciconf.sh troverai un bel pulsante con scritto "elimina dabusb"
    e poi prova a investigare google, magari qualcosa salta fuori

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    423
    Originariamente inviato da alex86
    il modem comunque sotto linux dovrebbe andare!..è supportato dagli eci..ma sai...gli scanner usb !
    Eh? http://www.sane-project.org/sane-supported-devices.html

  8. #8
    ragazi sono commosso......................ma voi usate termini per me un pò estranei!!!!!!!

    io dalla datacomho scariato dei presunti driver per il modem fatti apposta per linux!!! li dovrei avviare normalemnte come facico con win?

    poi ho deciso......sicocme possiedo tre hd, in uno metto win in uno le immagini e file vari grossi, in un altro vorrei mettre linux, e possibile fare una cosa del genre? in che modo?

    e poi mi rimane il problema, come posso fare per far riconoscere tutte le varie scehde?

    ah dimenticavo ( miiiiiiiii che rompipalle che sono )...ho instalalto linux mandrake 9.2..ebbene ora mi si avvia, ma alla fine mi chiede login e password ok, le do, ma dopo mi spunta una strana scritt che non succede piu nulla!!!!

    che faccio............rinuncio alla mia peesoanle lotta contro bill?

    grazie

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    quando compare quella scritta dovrebbe essere il login testuale.

    scrivi startx e premi invio, dovrebbe avviarsi l'interfaccia grafica.

  10. #10
    Originariamente inviato da arcobalenos
    Eh? http://www.sane-project.org/sane-supported-devices.html
    okok :gren:...

    comunque per il modem usa gli eciadsl http://eciadsl.flashtux.org/
    ....e magari fatti un giro in edicola e prendi una distro + aggiornata...magari rimanendo a mdk, prendi la 10!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.