ho già fatto questo post ma nessuno mi ha aiutato io visualizzo un record ad ogni aggiornamento della pagina come potrei fare in modo di visualizzare il record uno diverso per orni giorno pescato a caso mi basta anche un link... grazie![]()
ho già fatto questo post ma nessuno mi ha aiutato io visualizzo un record ad ogni aggiornamento della pagina come potrei fare in modo di visualizzare il record uno diverso per orni giorno pescato a caso mi basta anche un link... grazie![]()
codice:Function DiffADate() DiffADate = Abs (DateDiff("d", Now, "07/03/2002")) End Function DataBaseName = "\mdb-database\frase\aforismi.mdb" Conn_String = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = " & server.mappath(DataBaseName) Set Conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection") Conn.Open Conn_String sql = "SELECT * FROM afo WHERE id_frase =" & DiffADate set rs = Conn.Execute (sql)
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
questa è la mia sql
SQL = "SELECT titolo,descrizione FROM ricette WHERE ID >= " & rndID& " and categoriacod <> 17" & DiffADate
come faccio ad attaccare & DiffADate![]()
grazie di esistere![]()
Ovviamente devi avere 365 ricette ne dbcodice:SQL = "SELECT titolo,descrizione FROM ricette WHERE ID="&DiffADate&" and categoriacod <> 17"
altrimenti devi spostare la data di partenza
ora mi da questo errore:
Tipo di errore:
(0x80020009)
Eccezione.
/dia/cucina/cucina/index.asp, line 1014
la linea è questa:
Response.Write "" & objRSrnd(fld.Name) & "
"
ti metto il codice che ho usato:
Function DiffADate()
DiffADate = Abs (DateDiff("d", Now, "15/05/2004"))
End Function
SQL = "SELECT Max(ID) AS MaxID, Min(ID) AS MinID FROM ricette"
Dim objRSrnd
Set objRSrnd = dcnDB.Execute(SQL)
Dim maxID, minID, rndID
maxID = objRSrnd("MaxID")
minID = objRSrnd("MinID")
' calcoliamo l'ID casuale
Randomize
rndID = Int((maxID - minID + 1) * Rnd + minID)
SQL = "SELECT titolo,descrizione FROM ricette WHERE ID="&DiffADate&" and categoriacod <> 17"
Set objRSrnd = dcnDB.Execute(SQL) %>
<tr>
<td width="46%" height="19">
</p>
Response.Write "
"%></td></tr>
<%Dim fld
For Each fld In objRSrnd.Fields
Response.Write "" & objRSrnd(fld.Name) & "
"
Next
dove sbaglio?![]()
Ma a cosa servono 2 SQL?
Se usi il mio codice e basta ti fornisce un record divesro al giorno
:quote::quote:
![]()
![]()
![]()
cioè tolgo tutto ma come viene calcolato il record sono nuovo da ste parti mi potresti spiegare :adhone:
![]()
Fa la differenza matematica tra la data di oggi e quella di partenza che metti tu
nel nostro caso
07/03/2002, che puoi cambiare come vuoi ad es 21/06/2004
dovrei togliere questo allora
SQL = "SELECT Max(ID) AS MaxID, Min(ID) AS MinID FROM ricette"
e dopo dovrebbe funzionare... ma cmq nel mio db non ho un campo data... non ho capitato tanto cmq appena posso provo![]()
ora ho provato funziona perfettamente!!!
anche se non ho capito bene in che modo prende i dati dal db cioè a caso in ordine di inserimento... o bo.. :metallica