Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    il router non si connette...

    Buongiorno, ho dei problemi con un router ISDN, o meglio, con un computer installato su una rete di 4 pc totali. Dopo aver rimosso un virus nel pc in questione, la macchina non riesce ad inviare la richiesta di connessione al router, quindi niente internet. Ping verso router funziona, e gli altri pc non hanno alcun problema. L'unica maniera per far collegare la macchina "danneggiata" ad internet è fare in modo che il router componga il numero e apra la connessione col server. Quindi bisogna dapprima far collegare ad internet un altro pc della rete, e quando la linea è stabilita, è possibile collegarsi normalmente anche dal "pc danneggiato". Ho aggiornato internet explorer e eseguito windows update, ma il problema persiste. Nella macchina "non funzionante" vi è installato windows 98 e funziona perfettamente in rete (vede tutti i pc e lavora correttamente).
    Ma ecco il vero problema che non mi fa dormire da giorni:ho chiamato un mio amico e lui è riuscito a risolvere il problema! Non ho visto il suo operato, quindi ho dovuto fidarmi di quel che mi ha detto: <<C'era una stringa nel file di registro danneggiata e l'ho ricostruita>>. So che questo mio amico ha fatto qualche corso certificato Microsoft, mentre io ho imparato sempre da solo leggendo e "smanettando".So che "regedit" è molto vasto e conosco solo alcune aree dello stesso. Concludendo ci tengo a ringraziare chiunque abbia letto questo mio messaggio e chiunque possa rispondermi dandomi un chiarimento in merito a come ha fatto il mio amico a risolvere il problema. Poi chiedo anche se è possibile darmi qualche delucidazione a proposito dei corsi Microsoft: quali fare e da dove cominciare per diventare un amministratore di rete Microsoft.
    Grazie mille per il tempo dedicatomi (aiutatemi please!).
    Arrivederci

  2. #2
    Ma nessuno sa dirmi come procedere? Allora è più complicato di quanto sembra? Non dovro' mica reinstallare tutto il sistema... Vi prego un consiglio...
    Grazie

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    dimmi
    1) ip del router

    2) ipconfig /all del client che ha problemi (da dos)

    3) ipconfig /all del client che funziona

  4. #4
    O Grazie mille...la rete non la ho configurata io, comunque l'Ip del router è 192.168.1.1 e i pc sono in DHCP, anzi erano, visto che il problema è stato risolto. ip config non l'ho utilizzato ma ho utilizzato netstat (-a e -n) e successivamente ho pingato gli altri pc, con esito positivo. Se può essere d'aiuto si riusciva anche ad entrare nel web-server del router (anche dal pc danneggiato), ma non sono andato a toccarlo...
    Mi sembra di ricordarmi che l'errore dato dal browser riguardava problemi di server dns, ma era specificato nel router...
    Potrebbe essere vero il discorso della stringa di registro o semplicemente mi ha preso per il culo il mio amico? Sinceramente non ho neanche provato a rimuovere il tcp/ip per poi reistallarlo, non so se sarebbe servito a qualcosa...
    Grazie ancora veramente

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    metti sui pc ip statici....
    occhio al dns....

    ricordati di controllare bene l'errore...
    se e' un errore DNS testa.. il dns (NSLOOKUP)
    se e' di rete usa i ping.. verso i pc
    verso il router
    verso il gateway
    verso internet ecc..
    fino a quando localizzi il problema..

  6. #6
    non conosco nslookup . Ho provato a guardarne il funzionamento, ma non ci capisco molto così in due minuti...Il ping funziona verso tutti, anche se non ho ben capito cosa intendi per ping verso internet. Purtroppo è un problemone che è stato risolto senza utilizzare ip statici...
    Era come se per telefonare a "pippo" col telefono cordless, dovessi prima chiamare col telefono normale, "aspettare che pippo rispondesse", e poi sollevare la cornetta del cordless...(che esempio stupido!)
    Credevo ci fosse una soluzione più semplice. Comunque ti ringrazio molto... ciao

  7. #7
    mhhh :master:
    l'unica cosa che mi viene in mente è di provare a riparare l^'installazione di explorer
    vai su esegui e metti:
    rundll32 setupwbv.dll,IE6Maintenance "C:\Program Files\Internet Explorer\Setup\SETUP.EXE" /g
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.