PDA

Visualizza la versione completa : Indicizzazione record

E.L.
20-06-2004, 18:47
Spero che quello che scrivo possa essere utile a qualcuno :p

Venerdì creo il sito in Inglese, nel pomeriggio passa googlebot e mi becca l'index di quella sezione. Ieri passa mediapartners e mi becca una decina di pagine, oggi ripassa il bot e mi indicizza tutto il malloppo di 55 pagine...

mauro1978
20-06-2004, 19:30
devono essere stare giorante speciali queste.
Ho registrato un dominio del tipo keyword.it il 14 giugno 2004, ho messo online l'homepage giovedì sera (e ho messo due link che puntano a questo sito su due miei siti diversi entrambi con pr 5) e questa mattina cercando su Google la parola keyword sono 10° su 247.000 risultati. :metallica

Shiftzero
20-06-2004, 19:39
più che giornate speciali, direi che è il normale comportamento di Google.

Se linki un sito nuovo da un sito vecchio, ben posizionato e con un buon PR (e quindi con una frequenza di passaggio di Google alta) è tendenzialmente normale che il nuovo sito entri con una certa velocità nelle SERPs.

Ora il punto cruciale è rimanere in quella posizione e/o migliorarla :ciauz:

MarcoTuscany
20-06-2004, 20:02
Originariamente inviato da Shiftzero

Ora il punto cruciale è rimanere in quella posizione e/o migliorarla :ciauz:

Giusto Shift...il bello è poi mantenere le posizioni.
Il fatto che comunque sia veloce l'indicizzazione è una cosa positiva di sicuro.

Shiftzero
20-06-2004, 20:09
di questo ne sono convinto... anche perchè, se noti molte domande fatte qui sul forum, molti si lamentano proprio del fatto che Google li ignora.

Ora, considerato che non tutti hanno siti con alto PR e ben posizionati, ritengo indispensabile dire, per l'ennesima volta, l'importanza di un inserimento in DMOZ per l'inclusione nelle SERPs di Google

MarcoTuscany
20-06-2004, 20:12
Originariamente inviato da Shiftzero

Ora, considerato che non tutti hanno siti con alto PR e ben posizionati, ritengo indispensabile dire, per l'ennesima volta, l'importanza di un inserimento in DMOZ per l'inclusione nelle SERPs di Google

Si, ora più che mai lo ritengo fondamentale.
Zitto va!!

Mi stanno facendo aspettare da mesi e mesi per il reinserimento del mio sito di gastronomia, mi sto snervando.
Ufffff.......

weppos
20-06-2004, 20:20
Originariamente inviato da MarcoTuscany
Si, ora più che mai lo ritengo fondamentale.
Zitto va!!

Mi stanno facendo aspettare da mesi e mesi per il reinserimento del mio sito di gastronomia, mi sto snervando.
Ufffff.......

Ogni occasione è buona per tirare frecciatine! :dottò:
Probabilmente se non lo si riproponesse periodicamente (e pure in categorie non corrette) i tempi di inserimento sarebbero più veloci per tutti. :quipy:

MarcoTuscany
20-06-2004, 20:23
Originariamente inviato da weppos
Ogni occasione è buona per tirare frecciatine! :dottò:
Probabilmente se non lo si riproponesse periodicamente (e pure in categorie non corrette) i tempi di inserimento sarebbero più veloci per tutti. :quipy:

No ma dai....che frecciatine...

Tranquillo non protesto più, poi da ormai mesi mi è stato risposto anche nel forum che è in lista di attesa nella categoria giudicata adatta.
E' che lo sai....i nostri siti...so' pezzi e còre ! sigh..
però ci soffro..

max2004
21-06-2004, 00:03
Probabilmente se non lo si riproponesse periodicamente (e pure in categorie non corrette) i tempi di inserimento sarebbero più veloci per tutti.

Certo, ma chi non lo proporrebbe nella categoria idonea se tutte le categorie del DMOZ avessero lo stesso PR?
O meglio, perchè devo essere penalizzato se lo inserisco nella categoria corretta?

weppos
21-06-2004, 00:27
Originariamente inviato da max2004
Certo, ma chi non lo proporrebbe nella categoria idonea se tutte le categorie del DMOZ avessero lo stesso PR?
O meglio, perchè devo essere penalizzato se lo inserisco nella categoria corretta?

Sai che ho come l'impressione di non aver capito niente.
Fammi capire, tu vuoi dire che lo proponi in una categoria x (scorretta) invece di y (corretta) solo perchè x ha più PR di y? :master:

Se sì, a parte il fatto che mi sono appena cascate le pelotas, lascia che ti invii un commento personale:

1. il PR è inversamente proporzionale al nuero di link, ergo una categoria con PR 4 e 2 link uscenti passerà più PR di una con PR 6 ma 12o link uscenti e questo è il classico esempio di categorie top level (dove tutti rigorosamente spediscono siti) nei confronti di quelle low level altamente specializzate (che pochi webmaster cagano e dove invece finiscono gli utenti).

2. Così facendo non fai altro che allungare i tempi di inserimento del sito che dovrà essere verificato, spostato, ed eventualmente riverificato nelle cat di destinazione.

3. Il comportamento ha un senso pari o inferiore a 0. Prima ci si lamenta dei tempi quando poi si propongono i siti dove non dovrebbero stare. Intanto, credi che se tu proponi un sito in una cat x che dovrebbe stare in y gli editori lo consentano? No di certo, verrà spostat in y e tu cosa hai guadagnato? Niente, anzi, solo un allungamento dei tempi di inserimento e gli editori invece hanno guadagnato ben 2 regali: un lavoro in più ed i classici commenti dei webmaster arrabbaiti perchè dopo x tempo il loro sito ancora non è presente.

Loading