Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di spyro

Caricare filmati con Load movie

Ciao Ragazzi ! Ho caricato dei filmati swf in um movie clip vuoto!
    Adesso vorrei sapere come superare quel fastidioso inconveniente cioe': Tipo che vorrei evitare ogni qualvolta che si clikka sulla stessa sessione di caricare il movie.Vorrei che si caricasse una sola volta ,po iandare su un'altra sessione e poi solo quando ritorno wsu quella precedentemente caricata appunto far si che si carichi!!
    Non so se sono stato abbastanza chiaro!!
    massimiliano labella

Non so se ho capito bene.

Vuoi che non avvenga il caricamento di un MovieClip esterno che è già attualmente caricato dentro l'istanza di ricezione ma che ciò accada solo se ne è stato caricato sopra un altro?

Se ho capito bene, cosa migliore è creare una flag. Cioè una variabile da controllare prima di effettuare il caricamento.

dai un numero ad ogni diversa sessione di caricamento clip, quando effettui un caricamento cambi la flag:

_root.sessioneCaricata = numeroSessione;

prima di effettuare ogni loading fai:

if (_root.sessioneCaricata != numerodiSessioneCheSistaCercandoDicaricare) {

//codice per effetutare il loading

} else {

trace("tentativo di caricamento dello stesso clip");

}

Spero di aver capito la tua domanda.

Bye :bubu:

ma xche' nn disabiliti il pulsante che ti ha caricato il file esterno, cosi' se ci riclicchi sopra nn ti fa nessun caricamento!!!

se e' questo il tuo problema lo risolvi con...

...tuopulsante.enabled=false;

Devo evitare solotanto il fatto che quando un'utente clikka 2 volte sulla stessa sessione il file esterno swf evita di ricaricarsi.
    Forse con il discorso della variabile dovrebbe andare , anche perche se disabilita il pulsante èpoi nn mi carica niente.
    massimiliano labella

Originariamente inviato da s|lent_73
    ma xche' nn disabiliti il pulsante che ti ha caricato il file esterno, cosi' se ci riclicchi sopra nn ti fa nessun caricamento!!!

se e' questo il tuo problema lo risolvi con...

...tuopulsante.enabled=false;
    a s|lent_73:
    Anche questo metodo è molto valido! cmq anche qua bisognerebbe bloccare il tasto e sbloccare tutti gli altri ogni volta che si effettua un loading.

Ad ogni azione di loading:

PulsanteClipEsternoCorrente.enabled = false;
    PulsanteAltroClip1.enabled = true;
    PulsanteAltroClip2.enabled = true;
    PulsanteAltroClip3.enabled = true;
    PulsanteAltroClip4.enabled = true;
    PulsanteAltroClip5.enabled = true;

quindi non è molto diverso come "consistenza" dal metodo da me citato. Poi si sceglie il metodo che è più consono alle proprie esigenze e all'effetto finale che si vuole raggiungere.

a Spyro:
    la cosa migliore ancora sarebbe che i pulsanti richiamino una funzione passando come argomento il nome del clip e che al suo interno gestisca anche le proprietà dei bottoni oltre che il loading. Così scriveresti una sola funzione di controllo per tutti i bottoni.

Se vuoi farla e ti serve una mano per scriverla, posta quello che ti serve fare esattamente che ti do/diamo una mano.

certo platone, hai decisamente ragione; il tuo metodo e' sicuramente piu' efficace e fa risparmiare molti passaggi...peccato che nn sono bravo ad usare le variabili(sono alle prime armi), anzi se mi facessi una lezione piu' dettagliata sulle variabili, partendo dall'esempio piu' semplice, te ne sarei grato...ciao e grazie !!!

ok platone adesso provo un p0' con quei metodi , vediamo come va'!e ti faccio sapere!!!
    massimiliano labella

Scusa platone nel tuo primo esempio , c'è _root.sessionecaricata=Numerosessione
    quindi per sessione caricata s'intende l'swf esterno che verra' accolto dal movie clip vuoto? e il numero sessione?sarebbe il totale delle sessioni caricate?che sono 5 tipo : home/i'am/web/grafic/contact.e infine nell'azione trace hai indicato tentativo di caricamento che si riferisce a..?
    massimiliano labella

Utente bannato
    scusate ho appeno scritto un topic su questo identico argomento, infatti me ne vergogno ! Vabbo

_root.sessioneCaricata = numeroSessione;

SESSIONEcARICATA SCUSA MA NON CAPISCO CHE INTENDI PER
    SESSIONE CARICATA, IL FILE ESTERNO DA CARICARE???
    O IL MOVIE GIA CARICATO !!!!! FORSE SONO DOMANDE SCEME
    MA VOGLIO CAPIRE

???

prima di effettuare ogni loading fai:

if (_root.sessioneCaricata != numerodiSessioneCheSistaCercandoDicarica
    re) {

QUESTO MI FA PENSARE CHE DEVO ASSEGNARE UN NUMERO SESSIONE PER OGNI MOVIE ESTERNO DA CARICARE ???

//codice per effetutare il loading

//INTENDI loadMovie("fileesterno.swf", _root.MC); ????

} else {

trace("tentativo di caricamento dello stesso clip");
    SONO INESPERTO MA NEMMENO QUESTA CAPISCO !!!!
    }

SCUSA L'IGNORANZA IMBARAZZANTE MA IO SONO UN GRAFICO NON UN PROGRAMMATORE, ME LA PRENDERO' CON LA MACROMEDIA

SCUSA ANCORA !

okey rispondo a tutti e due... un attimo che raccolgo tutte le domande implicite e le riassumo in punti.

Permessi di invio