Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Intro che finisce con menù

Salve sto creando un intro che finisce con menu (lo creato come movieclip su diversi livelli) , vorrei che alla fine del menu cliccando su ciascun bottone del menu (tipo chisono, CV, foto, links e contatti) compaia a dx del menu in un apposito spazio tipo rettangolo la sezione apposita.
    Come fare?
    Ps il tutto è all'interno di un rettangolo di dimensioni 550x400 al centro della pagina web, come mi consigliate di agire?
    Grazie e buon mare a :adhone: tutti

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

hai ben 3 metodi per farlo ma ti indicherò il più semplice, nonché il più versatile:

Per ogni testo che vuoi far comparire, fai una clip che lo contiene. Visto che parliamo di una clip, il testo può essere dunque animato e/o colorato a tuo piacimento.

Fatte le clip che contengono quanto detto, metti in modifica il pulsante con un doppio clic e ti ritroverai al suo interno.
    Ci sono quattro frame, più grandi dei soliti. Aggiungi un layer, posizionati nel secondo frame e cliccalo col destro; compare il menu contestuale: scegli Inseririsci fotograma chiave Vuoto (Insert blank Keyframe). Spostati nel terzo frame e ripeti la stessa operazione.
    Ora hai il secondo frame delimitato da due stanghette verticali. Selezionalo, apri la libreria e trascina sullo stage la clip corrispondente al testo di quel pulsante. Spostala dove ti pare con le frecce direzionali della tastiera.

Fai gli stessi passaggi per tutti gli altri pulsanti.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Ah... La comparsa del testo per un pulsante è sconveniente al clic... Il metodo che ti ho spiegato lo fa comparire quando ci vai sopra col puntatore e lo fa scomparire quando ti sposti altrove, per es su un altro pulsante.

Per il visitatore "medio dotato", che ormai parte da una risoluzione monitor minima di 800 x 600, sarebbe meglio uno stage di 750 x 550.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Ok ,pero...

Ti ringrazio dell'aiuto ma io volevo fare in modo che cliccando sui bottoni rimanesse a dx l'eventuale testo con scroll tra l'altro e che cliccando su un altro bottone comparisse altro chesso' delle foto per es.
    Ps mi ri-spieghi la storia dei bottoni come clip, io t'ho detto che ho un intro/movieclip che termina con un menu sulla sx con le diverse voci e appunto cliccando sulle diverse voci esegua quanto ti ho detto.

Grazie ancora e spero in una tua risposta.
    PPs se vuoi ti mando l'swf per un confronto
    Chi è + pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue?

Dimenticavo...

Intendo qualcosa su questo genere http://www.franka-potente.de.
    Grazie
    Chi è + pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue?

Se il pulsante serve solo a quello scopo, allora passiamo al 2° metodo:

Non mi avevi spiegato che il testo è una clip che scrolla e quindi ti conviene metterla in un file a parte e caricarla come file esterno, esattamente dove vuoi. Chiama il file, per es, scroll.swf

Per ottenere la posizione esatta, occorre dare allo stage del file che contiene il text scroll, le stesse dimensioni in pixel che ha lo stage del file principale. Nel file esterno posizioni lo scroller dove vuoi e, lì stesso, lo vedrai comparire nel filmato principale. Mettici dentro anche un pulsantino di chiusura.

Come caricarlo ?

Al pulsante sul filmato principale:

on (press) {
    loadMovieNum ("scroll.swf", 1);
    }

Al pulsantino di chiusura che hai messo nel file esterno:

on (press) {
    unloadMovieNum (1);
    }

Gli stessi passaggi valgono per quei pulsanti che vuoi usare per caricare altre cose, come hai detto, immagini o quant'altro.

Buon lavoro !

NAP

Permessi di invio