Come faccio a caricare il filmato esterno in una posizione specifica?
ad esempio io vorrei caricare un filmato esterno nella posizione x: 150 y:150
come faccio?
Un grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare![]()
Come faccio a caricare il filmato esterno in una posizione specifica?
ad esempio io vorrei caricare un filmato esterno nella posizione x: 150 y:150
come faccio?
Un grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare![]()
scusa ma nn ho capito bene il tuo problema..cosa vuoi fare precisamente?
mi servirebbe caricare un filmato esterno in una posizione precisa all'interno dello stage....non so se mi sono spiegato bene![]()
se non sai spiegare una cosa a un bambino di 6 anni....non l'hai capita nemmeno tu
Ci sono tre metodi:
1° - Fai un movieclip vuoto e trascinalo sullo stage, dopo aver selezionato un frame della timeline principale. Dagli un nome istanza (asdrubale). Quel mc vuoto, di nome asdrubale, farà da contenitore per il filmato che caricherai dall'esterno (miomovie.swf), con:
_root.asdrubale.loadMovie ("miomovie.swf");
oppure:
loadMovie ("miomovie.swf", "_root.asdrubale");
E la posizione ?
Un movieclip si presenta come un cerchietto crociato; quello è l'angolo alto a sx del mc, quindi lo posizionerai, dove meglio credi, con l'ausilio del pannello Info che si apre con Ctrl-i.
------------------
2° - Dai allo stage del file da caricare le stesse, identiche, misure che ha lo stage principale; posiziona gli oggetti del file esterno alle coo.te che desideri compaiano nel filmato principale e caricalo con:
loadMovieNum ("miomovie.swf", 1); // Scelta consigliata
3° - Potresti scrivere le coordinate "di arrivo" del caricamento ma... non funziona mai :gren:
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
scusa la domanda banale..
ma non riesco a spostare il cerchiolino dell'mc
aprendo il pannello con ctrl+i e digitando le coordinate mi sposta l'_mc...ma il cerchiolino rimane in mezzo e io voglio spostarlo nell'angolo a sinistra dell'mc stesso.
come faccio???![]()
ciao e grazie!!
celina
ok provate tutte e 2 il primo non va ho dato anche quel nome assurdo ma non va lo stesso......la seconda mi sballerebbe tutto il filmato infatti mi fa vedere tutte le interpolazione ecompagnia bella....
se non sai spiegare una cosa a un bambino di 6 anni....non l'hai capita nemmeno tu
ok io mi son risposta da sola..
rifacendolo da capo..![]()
ora apro un nuovo thread![]()
ok io ho inserito questo script su un pulsante
on (press) {
_root.asdrubale.loadMovie ("prova.swf");
}
Ma quando premo non succede nulla![]()
![]()
![]()
Originariamente inviato da Sansa
ok io ho inserito questo script su un pulsante
on (press) {
_root.asdrubale.loadMovie ("prova.swf");
}
Ma quando premo non succede nulla![]()
![]()
![]()
Deve funzionare, a patto che i nomi, sia dell'istanza che del movie esterno corrispondano. Cmq, avevo messo anche l'alternativa:
loadMovie ("miomovie.swf", "_root.asdrubale");
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Cos'è che ti fa vedere ?Originariamente inviato da Sansa
ok provate tutte e 2 il primo non va ho dato anche quel nome assurdo ma non va lo stesso......la seconda mi sballerebbe tutto il filmato infatti mi fa vedere tutte le interpolazione ecompagnia bella....![]()
Segui il tutto con maggiore attenzione e scoprirai almeno un errore di passaggio :gren: