Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Reporto in Delphi 7

  1. #1

    Reporto in Delphi 7

    ciao a tutti.
    ho un "piccolo" problema con il carissimo report di Delphi 7 (il famigerato Rave Report x capirci)...ecco le operazioni che faccio:
    1. prendo il mio bel report
    2. aggiungo qualche label qualche componente quà e là
    3. aggiungo del codice con una sintassi sbagliata
    4. compilo
    5. il compilatore mi dice giustamente una cosa del tipo: "a ciccio...hai sbagliato sintassi"
    6. metto apposto la sintassi e mi da un'errore del tipo "access violation"

    la cosa bella qual'è??? che il report funzionava correttamente fino a qualche tempo fa
    che voi sappiate c'è qualche aggiornamento da fare o semplicemente mi si è rovinata l'installazione del rave?
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

  2. #2
    L'unica cosa che occore fare é quella di pensare se di recente hai installato o aggiornato qualcosa sul tuo computer che può aver intaccato il corretto funzionamento di Delphi...


  3. #3
    sinceramente ho installato Delphi su un portatile e non è mai funzionato...magari si è installato male???
    bastava riprovare?
    comunque ho provato poco fa dal pc del lavoro...a volte mi dava l'errore altre volte no...adesso sono riuscito a fare una versione funzionante...x la serie: guardare e nn toccare...
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,310
    Guarda, io ho avuto i tuoi stessi identici problemi.

    Ho contattato la Nevrona Design attraverso i loro newsgroup di supporto per sapere se c'era almeno un beneamato manuale che consentisse di comprendere qual è la sintassi da utilizzare nell'editor di codice presente all'interno dell'applicazione di design. Si tratta di similPascal? In quale modo ci si può interfacciare agli elementi del report? Qual è la notazione da seguire??

    Mi hanno gentilmente risposto che, nel caso in cui sia disposto ad acquistare la versione commerciale, è possibile (quindi non certo) che trovi qualcosa di più sulla scrittura del codice.

    Siccome ogni utilizzo differente dalla generazione di un semplice report tabellare doveva essere risolto con un metodo che io ritengo sia un "workaround", ho pensato di cambiare il tool di reporting utilizzando FuzzyReport: si tratta di un pacchetto OpenSource attualmente "un po' fermo" per quanto riguarda l'evoluzione nello sviluppo, ma tutto ho fatto pur di abbandonare i RAVE Reports che, pur essendo indubbiamente uno strumento potente, lasciano molto a desiderare in quanto a "buona programmazione" e soprattutto alla intuitività nell'organizzazione degli strumenti di creazione del report.

    Questa è la mia personalissima opinione.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    come sempre gentilissimo ed esauriente...ma dove lo posso trovare il FuzzyReport che mi hai nominato?
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,310
    Il sito ufficiale è FuzzyReport.org.

    Per l'utilizzo in Delphi 7 ci sono un paio di righe di codice da aggiungere (si tratta di definire una costante di compilazione condizionale); sul forum presente nel sito trovi comunque tutte le indicazioni.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.