PDA

Visualizza la versione completa : [java] eclipse

giuseppe500
21-06-2004, 11:34
premetto che non sono riuscito a fare ricerche perchè sono momentaneamente sospese, quindi scusatemi se faccio domande ricorrenti.
Vorrei sapere se esiste un manuale in linea su eclipse e se esiste un plugin o qualcosa che mi permetta di creare maschere trascinando controlli o similare.
Grazie.

Zero-2
21-06-2004, 11:36
Sulla prima domanda non saprei , sulla seconda devi scaricare un plugin dal sito di eclipse , ora non ricordo il nome , ma leggendo le descrizioni lo trovi

:ciauz: :ciauz:

giuseppe500
21-06-2004, 11:50
è percaso il SWT/Swing Designer?

giuseppe500
21-06-2004, 11:52
perchè quello è a pagamento , esistono plugin open source che fanno la stessa cosa?

netarrow
21-06-2004, 12:21
Visual Editor è gratuito, cmq SWT/SWING DESIGNER è anche in versione free e try, dopo 5 giorni puoi comprare o continuare con la versione "limitata", poi fai quello che vuoi in realtà, ad esempio la JApplet non puoi farle, quindi devi creare un progetto JFrame, andare nel codice, e cambiare la classe estesa in JApplet e alla fine si aggiorna anche il Window Builder, quindi diciamo che è completo.

Ah per Visual Editor a me ha dato strani problemi di JVM che termina troppo presto o roba del genere, non sono riuscito a risolvere ma ho trovato in SWT/SWING DESIGNER una valida alternativa

(tra l'altro puoi anche fare applicazioni con la bellissima gui di Eclipse)

:ciauz:

Loading