PDA

Visualizza la versione completa : Problema con proxy, ftp e xp

diegoctn
21-06-2004, 12:39
Messaggio per il moderatore: avevo aperto questo thread su microsoft server ma forse pi giusto postarlo in questo forum.....

Problema di ftp, proxy e xp.
Ragazzi ho questo problema: ho un router, un proxy che gira su xp, due schede di rete; una punta alla classe 10 (quella del router), l'altra punta alla 172 (la mia rete). Ho aperto le porte http, pop, smtp e ftp. Tutto bene tranne l'ftp. Ho un sito a cui si accede tramite browser; con un vecchio proxy non avevo problema ( girava su 2000 server) con quello nuovo mi da questo errore: (vi posto il link dove c' l'allegato http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=673117
Secondo voi da cosa dipende?

mardux
21-06-2004, 12:51
dall'errore sembra un problema di autorizzazione sulla cartella ftp remota.
controlla quelli prima di tutto, al max provando cn un altro client ftp tipo ws_ftp se riesci a connetterti.

il proxy per quali servizi abilitato?

solo per http o anche per il resto?
proca a effettuare connessioni senza passare dal proxy ma direttamente sul gateway.

inoltre controlla che nn ci siano dispositivi tipo firewall (quello di default di xp) o antivirus che bloccano l'uscita..

diegoctn
21-06-2004, 14:20
Ho chiamato il mio manteneir, hanno fatto le prove e non gli da nessun problema. Ho la sensazione che sia qualcosa che abbia a che fare con il firewall di XP. Ma non so dove si trovano le impostazioni di questo firewall. Consigli?

mardux
21-06-2004, 14:51
Originariamente inviato da diegoctn
Ho chiamato il mio manteneir, hanno fatto le prove e non gli da nessun problema. Ho la sensazione che sia qualcosa che abbia a che fare con il firewall di XP. Ma non so dove si trovano le impostazioni di questo firewall. Consigli?

vai su servizi, selezione firewall di xp e stoppalo e riprova.

diegoctn
21-06-2004, 15:07
Niente, mi da sempre lo stesso errore.... :dh: :dh:

mardux
21-06-2004, 15:18
ok. se sei sicuro di avere stoppato tutto ci che potrebbe impedirti di uscire fai queste altre prove:

come client ftp cosa usi? il browser o un prog apposta?
prova a usare ftp senza passare dal proxy ma direttamente dal gateway o configura il proxy che accetti anche richieste ftp.

secondo me un problema appunto di proxy, se il router ben configurato.

cmq prova subito ftp senza usare il proxy.

diegoctn
21-06-2004, 15:31
Come client uso il browser I.E.
Ho provato con il Dos e mi logga.
Cosa pu essere? :dh:

diegoctn
21-06-2004, 15:40
rettifico: mi logga, si, ma qualsiasi comando gli do mi da
"500 Invalid PORT Command"
Il router non dovrebbe avere problemi perche con il vecchio proxy andava......

mardux
21-06-2004, 15:55
Originariamente inviato da diegoctn
rettifico: mi logga, si, ma qualsiasi comando gli do mi da
"500 Invalid PORT Command"
Il router non dovrebbe avere problemi perche con il vecchio proxy andava......

cmq prova senza proxy per capire se quello il problema.

e prova cn ws_ftp, al posto di explorer, che nn nato per traffico ftp..

diegoctn
21-06-2004, 16:46
Con ws_ftp funziona...............ma trial.... :dh:

Loading