Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di klauzz

caricare tabelle con actionscript...

ragazzi, ho bisogno di un aiuto urgente...
    la ricerca sul forum è disabilitata, quindi non ho potuto consultarlo prima di postare...

Ho un problema: devo fare apparire, in un proiettore flash, una pagina che come contenuto ha una tabella con moltissime celle, tutte con del contenuto. In pratica si tratta di un listino prezzi, che deve essere comunque facile da aggiornare...

Ovvio che in html tutto è una passeggiata, ma in flash...

Che voi sappiate, è possibile disegnare una tabella con celle e righe con il codice actionscript?

O addirittura importare il tutto da un db?

datemi una mano ragazzi... ho proprio bisogno di aiuto.

Grazie

Klauzz

ma allora perchè usare flash???

fai un bottone che apre la pagina html su un pop up o simile...

caricare da un db e costruire il listino mi sembra una buona soluzione e con flash potresti avere un effetto grafico molto + bello e gradevole...
    ovviamente però hai bisogno sia del DB con tutti i dati, che degli script lato server che interrogano il db e ti passano i dati magari in formato XML e con flash leggi il tutto e crei le tabelle...

http://flash-mx.html.it/guide/lista_...asp?idguida=10

Re: caricare tabelle con actionscript...

Originariamente inviato da klauzz
    ragazzi, ho bisogno di un aiuto urgente...
    la ricerca sul forum è disabilitata, quindi non ho potuto consultarlo prima di postare...

Ho un problema: devo fare apparire, in un proiettore flash, una pagina che come contenuto ha una tabella con moltissime celle, tutte con del contenuto. In pratica si tratta di un listino prezzi, che deve essere comunque facile da aggiornare...

Ovvio che in html tutto è una passeggiata, ma in flash...

Che voi sappiate, è possibile disegnare una tabella con celle e righe con il codice actionscript?

O addirittura importare il tutto da un db?

datemi una mano ragazzi... ho proprio bisogno di aiuto.

Grazie

Klauzz
    Questa è una domanda da veri espertoni. Ti do una risorsa informatica dove potrai trovare dell'ottimo materiale che potrai usare per risolvere il tuo problema: http://www.sephiroth.it
    Il gestore di questo sito è un genio, all'interno del sito se non dico una scemenza ci dovrebbero essere anche oggetti scaricabili per la gestione di tabelle / database in flash. Non ti so dare il link preciso quindi mi sa che te lo dovrai sfogliare per benino tutto.
    In ogni caso alla pagina: http://www.sephiroth.it/prototype.php puoi vedere come gestisce un database creando una tabella in flash, veloce e senza difetti di scroll.

Mandagli una mail se sei disperato! :bubu:

Permessi di invio